
Il thriller coreano BEASTS CLAWING AT STRAWS è stato gravemente danneggiato dalla pandemia di COVID-19, che ha colpito la Corea in concomitanza con l’uscita del film, ma la fortuna è girata a sua favore dopo aver raggiunto risultati impressionanti al botteghino francese e aver ricevuto un riconoscimento in Italia all’inizio di questa estate.
In Francia, BEASTS CLAWING AT STRAWS è uscito l’8 Luglio e ha finito la sua prima settimana al sesto posto in classifica. Dopo 3 settimane nei primi 10, il film ha incassato $ 563,000 al botteghino francese. Viceversa, il film ha ottenuto un risultato deludente nel mercato interno, dove ha venduto solo 627,000 biglietti ($ 4.56 milioni), un numero che probabilmente sarebbe stato più alto se la sua uscita non fosse capitata durante il picco iniziale di COVID-19 che è sopraggiunto con il caso del ‘Paziente 31’.
Il film coreano che ha ottenuto i maggiori incassi in Francia rimane PARASITE, che ha guadagnato $ 15.36 milioni lo scorso anno dopo essere diventato il primo film coreano a vincere la Palma d’Oro al Festival del Cinema di Cannes.
L’esordio del regista KIM Yong-hun, BEASTS CLAWING AT STRAWS vede protagonisti JUNG Woo-sung, JEON Do-yeon, BAE Sung-woo e YOUN Yuh-jung in una sanguinosa storia con svariati personaggi che cercano di mettere le mani su una borsa piena di soldi.
Nel mese di Giugno, il film è stato presentato in Italia al Far East Film Festival (FEFF) di Udine, dove ha ottenuto un riconoscimento speciale dalla giuria. Il film è stato presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Rotterdam all’inizio di quest’anno, dove ha ricevuto un premio speciale della giuria.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 13/08/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.