
Gli Asian Film Awards tornano quest’anno per la loro quattordicesima edizione, che si svolgerà per la prima volta a Busan, in Corea del Sud, dopo che le precedenti 13 edizioni hanno avuto luogo a Hong Kong o Macao. In testa alla classifica delle nomination c’è il film di successo mondiale di BONG Joon-ho PARASITE (2019), candidato in 10 categorie. Un totale di 9 film coreani hanno raccolto 19 nomination nelle 16 categorie dell’evento.
PARASITE (2019) ha ottenuto nomination nelle categorie principali, come Miglior Film, Miglior Regista (BONG Joon-ho) e Migliore Sceneggiatura (BONG Joon-ho e HAN Jin-won), nelle categorie recitative, per il Migliore Attore Non Protagonista (CHOI Woo-shik) e Migliore Attrice Non Protagonista (LEE Jung-eun), oltre a diverse nomination tecniche per il Miglior Montaggio (YANG Jin-mo), Migliori Musiche Originali (JUNG Jae-il), Migliore Scenografia (LEE Ha-jun), Miglior Suono (CHOI Tae-young) e Migliori Effetti Visivi (HONG Jeong-ho).
A l di là di PARASITE, l’ex vincitore del premio come Migliore Attore LEE Byung-hun ha ottenuto un’altra nomination nella stessa categoria per The Man Standing Next, JUNG Yu-mi è stata nominata come Miglior Attrice per KIM JI-YOUNG, BORN 1982 (2019), LEE Sang-geun è in lizza per il premio come Miglior Regista Esordiente con EXIT (2019) e KIM Hye-jun di Another Child (2019) è candidata come Miglior Interprete Esordiente.
Nelle categorie tecniche, LIM Won-geun di Time to Hunt è presente nella categoria Miglior Fotografia, KIM Tae-seong è candidato nella categoria Migliori Musiche Originali per SVAHA : THE SIXTH FINGER (2019), CHO Sang-gyeong di Forbidden Dream (2019) è stato nominato per i Migliori Costumi e ASHFALL (2019) ha ricevuto due nomination, una per i Migliori Effettivi Visivi (JIN Jong-hyun) e un’altra per il Miglior Suono, sempre per CHOI Tae-young di PARASITE (2019).
Gli Asian Film Awards di quest’anno saranno trasmessi online il 28 Ottobre.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 26/09/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.