
Il regista di Extreme Job (2019), LEE Byoung-heon torna sul set con il dramma sportivo Dream (titolo provvisorio), interpretato da PARK Seo-jun e la stella del K-pop IU nel suo primo ruolo cinematografico. Il progetto, che include nel cast anche LEE Hyun-woo e GO Chang-seok, ha iniziato le riprese il 7 Maggio.
PARK interpreta Hong-dae, un giocatore di calcio professionista che viene sospeso dopo un incidente e finisce per essere ingaggiato come allenatore di una squadra nazionale speciale che cerca di competere nel “Campionato Mondiale sei Senzatetto”.
Dopo essersi fatto un nome come stella della TV, PARK Seo-jun ha ottenuto successo sul grande schermo con l’action-comedy Midnight Runners (2017). La scorsa estate è apparso nel thriller d’azione soprannaturale The Divine Fury e ha avuto anche un cameo di alto profilo in Parasite di BONG Joon-ho (2019).
IU, una delle figure di primo piano dell’intrattenimento in Corea, è una cantante di successo da oltre dieci anni e ha costantemente costruito la sua filmografia attraverso diverse serie TV di successo e l’antologia Persona, sviluppata intorno alla sua figura.
Dream sarà il quinto lungometraggio del regista LEE. Il suo ultimo film Extreme Job (2019) è stato un successo inaspettato durante le vacanze del capodanno lunare del 2019, e ha attratto più di 16 milioni di spettatori, rendendolo il secondo film coreano di maggior successo di tutti i tempi a livello locale.
Dream è finanziato da Megabox Plus M, che mira a distribuire il film nel 2021.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 26/05/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.