


Dopo essere stato ferito in guerra, l’ufficiale Choi (Hwang Hae) diventa impotente. Lasciatosi con la moglie, Choi si finge vedovo, adotta gli orfani di guerra Mun-yeong (Choi Yun-seok) e Su-ryeon (Jeong Yun-hie) e attua il suo sogno di crescerli come se fossero suoi figli in una piccola capanna di legno vicino la ferrovia di un villaggio sperduto, nascondendo loro il fatto di non essere fratello e sorella biologici. Appena Choi scopre che i suoi figli sono innamorati l’uno dell’altra, manda Mun-yeong a Seul affinché il ragazzo rinsavisca, ma quest’ultimo torna a far visita a Su-ryeon e nel suo tragitto incontra Sook (Kim Hyeong-ja), una ragazza svampita, chiacchierona e in fuga dal suo amante, che cerca di sedurlo.

Versione
WAF
Titolo Originale
앵무새 몸으로 울었다 (Aengmusae momeulo uleotda)
Genere
Drammatico
Regia
Jeong Jin-woo
Sceneggiatura
Kim Kang-yun, Kim Seong-hwa
Musiche
Han Sang-ki
Interpreti
Jeong Yun-hie, Hwang Hae,
Choi Yun-seok, Kim Hyeong-ja
Corea del Sud, 1981, 120′
Altri film di Jeong Jin-woo presenti su KoreanWorld:
Early Rain
Does Cuckoo Cry at Night?

Melodramma impreziosito dalle musiche di Han Sang-ki, magari non dello stesso livello del coevo Does Cuckoo Cry at Night? dello stesso regista, ma si pregia dell’interpretazione vivace di Kim Hyeong-ja e della bellezza semplice e eterea (che nei film di questo periodo risalta ancor di più) dell’attrice più affascinante della troika coreana degli anni 70 e forse di sempre, Jeong Yun-hie, già vista in Last Witness di Lee Doo-yong.

Per gentile concessione del Korean Film Archive, è possibile vedere il film con i sottotitoli in italiano di KoreanWorld. Buona Visione!
Pubblicato il 27/04/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.