








In Passing Summer Jeong-bong (Im Won-hee) e Seong-hye (Shin So-yul) si ritrovano sull’isola di Jeju dopo essersi incontrati per la prima volta in un viaggio in India. Dopo essersi sposati decidono di trasferirsi da Seul a Jeju per aprire un ostello. Mentre l’estate è agli sgoccioli, la coppia riceve degli ospiti inattesi. Il primo ad alloggiare nell’ostello è In-goo (Jun Suk-ho), l’ex di Seong-hye, che coglie di sorpresa la donna, subissandola di domande sui motivi che l’hanno spinta a porre fine alla loro relazione. Successivamente chiedono ospitalità le due amiche Ha-seo (Kwon Ha-seo) e Chae-yoon (Jung Yeon-joo). Quest’ultima è un’ex collega di Jeong-bong, con il quale ella aveva stretto un rapporto che non si era mai sviluppato in altro. Intanto Ho-eun (Jo Sun-mook), un cliente abituale dell’ostello, fotografa le donne con fare sospetto. Mentre l’istruttore di surf Seung-soo (Heo Dong-won) cerca di procurarsi clienti tra gli ospiti.



Titolo Originale
엄마바람 피게하기 (eom-ma-ba-ram pi-ge-ha-gi)
Regia e Sceneggiatura
Cho Sung-kyu
Interpreti
Im Won-hee, Jun Suk-ho, Shin So-yul, Jung Yeon-joo, Kwon Ha-seo, Heo Dong-won, Jo Sun-mook, Lee Kyoo-hoi, Lee Bong-ryeon, Lee Yoon-hee
Corea del Sud, 2018, 93′



Con Passing Summer, Cho Sung-kyu dirige una commedia romantica sulle relazioni che terminano lasciando nuove opportunità da saper cogliere.
Come sul finire dell’estate arriva l’autunno con la ripresa delle attività quotidiane dopo un periodo di vacanze, così per i protagonisti la fine di un’esperienza e l’opportunità di un nuovo inizio. Lo stesso Seung-soo lo esplicita, utilizzando il surf come metafora di vita. Per lui il surf è non rimpiangere le onde (occasioni) che sono passate e attendere quella giusta. In-goo lo capisce e smette di rimuginare su una storia che non necessita nemmeno più di chiarimenti, e insegue la prossima onda, sperando sia quella buona.
Sebbene in potenza poteva essere una commedia degli equivoci, l’unico episodio in tal senso è quello che coinvolge Ho-eun, spacciato per un voyeur. Per il resto, le dinamiche tra le coppie sono talmente trasparenti e innocue da non lasciare spazio a fraintendimenti.
Curiosa la scelta anticonvenzionale di far provare attrazione verso uomini non proprio avvenenti a donne di indubbio fascino. Com’è anche insolita la scelta di Seong-hye di rinunciare alla vita mondana di Seul per radicarsi su un’isola sperduta.
Come in altre pellicole, Jeju viene descritta come una località turistica in cui assaporare delizie locali e rigenerarsi dalla vita stressante delle metropoli.
Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 03/07/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.