
Peninsula, il sequel dal grande budget del film di successo internazionale TRAIN TO BUSAN (2016) di YEON Sang-ho, ha preso d’assalto i botteghini di molte parti del globo quest’estate. Il distributore Next Entertainment World ha confermato che fino ad oggi il film ha venduto oltre $48 milioni di biglietti in 15 paesi.
Il film d’azione ha esordito sia in Corea del Sud che a Taiwan il 15 Luglio, raggiungendo la vetta delle classifiche in entrambi i paesi. In Corea, il film ha finora accolto 3.76 milioni di spettatori ($27.52 milioni) e a Taiwan è diventato il film di maggior incasso dell’anno, con $11 milioni di vendite registrate finora.
Tra gli altri mercati, in Vietnam il film ha superato il totale di PARASITE (2019), con $3.5 milioni, diventando il film coreano con i risultati migliori di tutti i tempi. A Singapore ha guadagnato $1.9 milioni, spodestando 1917 dalla posizione di titolo più visto dell’anno.
Il film è stato distribuito anche nelle sale canadesi, dove ha guadagnato $1.2 milioni, mentre l’uscita negli Stati Uniti è prevista per il 21 Agosto.
NEW ha rivelato che il film è stato distribuito in un totale di 21 mercati finora, e uscirà in autunno in diverse nazioni europee, come Regno Unito, Francia, Germania e Spagna.
GANG Dong-won e LEE Jung-hyun guidano il cast di questo sequel, che si svolge quattro anni dopo gli eventi di TRAIN TO BUSAN (2016), dopo che la penisola coreana è piombata in un inferno distopico in seguito a un’apocalisse zombie. Come il suo predecessore, il film è stato selezionato dal Festival del Cinema di Cannes.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 24/08/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.