
Peninsula, l’attesissimo sequel del successo planetario di YEON Sang-ho, TRAIN TO BUSAN (2016), è destinato ad essere un altro successo dopo che l’agente di vendita internazionale Contents Panda ha annunciato che il film è stato acquistato in prevendita da 185 paesi in tutto il mondo.
Il film esordirà il 15 Luglio in Corea, così come a Hong Kong e Taiwan, dove TRAIN TO BUSAN (2016) ha avuto un enorme successo, e il giorno dopo sarà il turno della Malesia. Peninsula è stato acquistato da distributori anche in Thailandia, Giappone, Vietnam, Indonesia, Singapore, Francia, Italia, Russia, Spagna, Germania e Regno Unito, così come nel Nord e Sud America, in Asia Centrale e Meridionale, in Medio Oriente, Oceania e Scandinavia. Il totale di 185 paesi segna un miglioramento rispetto a TRAIN TO BUSAN (2016), che fu prevenduto a 160 mercati internazionali.
Seguendo le vicende di un nuovo gruppo di personaggi, Peninsula è ambientato quattro anni dopo gli eventi di TRAIN TO BUSAN (2016), dopo che la Corea del Sud è diventata una landa desolata post-apocalittica in seguito a una pandemia di zombie. GANG Dong-won (Master, 2016), che interpreta Jung-suk, un personaggio che torna nella penisola coreana dopo l’epidemia, guida un cast che include LEE Jung-hyun (The Battleship Island, 2017), LEE Re (Hope, 2013), KWON Hae-hyo (The Day After, 2018) e KOO Kyo-hwan (Jane, 2016).
Il film è stato annunciato come facente parte della selezione ufficiale del Festival di Cannes di quest’anno, sebbene nessuna manifestazione abbia avuto luogo per via della crisi dovuta al COVID-19. TRAIN TO BUSAN (2016) originariamente aveva esordito quattro anni fa proprio a Cannes nella sezione Midnight Screenings, ottenendo recensioni entusiastiche, prima di diventare un successo in tutto il mondo e incassare ben oltre 100 milioni di dollari.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 09/07/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.