


In Perhaps Love, il professore universitario e famoso scrittore Kim Hyeon (Ryu Seung-ryong) è in ritardo con la scrittura e la consegna del suo nuovo romanzo. Ad infondergli nuove ispirazioni è Yoo-jin (Mu Jin-sung), un suo studente che però è innamorato di lui. Intanto Soon-mo (Kim Hee-won), l’editore di Hyeon, ha una storia segreta con Mi-ae (Oh Na-ra), ex moglie dello scrittore. Mentre Seong-kyeong (Sung Yoo-bin), figlio di Hyeon e Mi-ae, frequenta Jeong-won (Lee Yoo-young), una vicina di casa che lo rinfranca dai suoi problemi familiari e sentimentali.

Titolo Originale
장르만 로맨스 (jang-reu-man ro-maen-seu)
Genere
Commedia
Regia
Jo Eun-ji
Sceneggiatura
Kim Na-deul
Interpreti
Ryu Seung-ryong, Oh Na-ra, Kim Hee-won, Lee Yoo-young, Sung Yoo-bin, Mu Jin-sung, Oh Jung-se, Park Hyoung-soo, Choi Hee-jin, Ryu Hyun-kyung, Kim Do-yeon, Kim Kwi-seon, Leo, Jung Soo-ji
Corea del Sud, 2021, 113′

L’attrice Jo Eun-ji, al suo primo lungometraggio come regista, dirige con Perhaps Love un trittico di storie d’amore tragicomiche.
In particolare, i segmenti tra Hyeon e Yoo-jin e tra Seong-kyeong e Jeong-won sono quelli che più si legano all’enunciazione del titolo. In entrambi infatti, l’amore è quello sofferto e drammaticamente irrealizzabile di chi non è corrisposto. Se però Yoo-jin affronta il suo destino con serafica (almeno vista dall’esterno) rassegnazione, Seong-kyeong soffre le pene delle prime batoste. Ovviamente, come intuibile dal finale, anche per il ragazzo passerà il dolore. Tuttavia non si può non notare un certo accanimento verso il suo personaggio. Lasciato dalla sua ragazza, incinta di un altro, deve pure imbattersi in un’illusione, che nella delusione riapre una ferita in fase di rimarginazione.
L’unica storia che sembra filare liscia, nonostante alcune traversie, è quella tra Soon-mo e Mi-ae, sebbene l’idea di un’altra vacanza insieme all’estero, non alletti particolarmente la donna.
A dispetto di divorzi (uno passato e un altro in fieri) e premi mancati, Hyeon guadagna comunque un’amicizia, nel rispetto dei sentimenti di Yoo-jin, che affronta lo stato delle cose con estrema maturità.
Gli amori impossibili di Perhaps Love sono narrati ad ogni modo con leggerezza, e a contribuire maggiormente da questo punto di vista sono le attrici. A cominciare da Lee Yoo-young, nei panni della stramba e per questo attraente vicina di casa. Per non parlare della performance di Oh Na-ra, vincitrice non a caso, per questo ruolo, del Blue Dragon Award come Migliore Attrice non Protagonista. Da non tralasciare anche una perennemente scalza Ryu Hyun-kyung, in un cameo che si lascia ricordare.
Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 04/12/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.