
L’acclamato regista giapponese KORE-EDA Hirokazu sta per girare il suo primo film in lingua coreana dal titolo Baby, Box, Broker, e per il suo nuovo progetto ha riunito un cast locale davvero eccezionale – SONG Kang-ho, BAE Doo-na e GANG Dong-won. CJ Entertainment finanzierà e distribuirà il progetto prodotto da Zip Cinema, la società di produzione dietro #ALIVE, recente successo estivo.
Baby, Box, Broker avrà come protagonisti diversi personaggi le cui vite sono influenzate dalle ‘baby boxes’, punti di consegna anonimi per le persone che non dispongono delle risorse necessarie a crescere i loro figli appena nati. Secondo quanto riferito, il progetto ha iniziato ad essere sviluppato cinque anni fa, e da allora KORE-EDA ha lavorato con il personale di produzione coreano per creare la sceneggiatura originale.
Il famoso regista è attivo da più due decadi e ha realizzato superbi classici del Cinema Giapponese contemporaneo come Nessuno lo sa e Still Walking. Nel 2018 ha vinto la Palma d’Oro al Festival del Cinema di Cannes per il suo film Un Affare di Famiglia. Il film più recente di KORE-EDA, il primo realizzato al di fuori del suo nativo Giappone, è Le Verità, un progetto in lingua francese e inglese con Catherine DENEUVE, Juliette BINOCHE e Ethan HAWKE.
BAE Doo-na è l’unico membro del cast ad avere collaborato in precedenza con KORE-EDA, avendo recitato nel suo Air Doll nel 2009. BAE ha lavorato con SONG Kang-ho in diverse occasioni, prima in Mr. Vendetta (2002), poi nel film di successo The Host (2006) e più recentemente in The Drug King (2018). Mentre SONG e GANG Dong-won hanno recitato insieme in Secret Reunion (2010).
Baby, Box, Broker dovrebbe entrare in produzione l’anno prossimo.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 12/09/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.