
Il team dietro la commedia elettorale AN HONEST CANDIDATE (2020) è tornato sul set. Le riprese del sequel sono iniziate il 31 Luglio. Ra Mi-ran ha ripreso il suo ruolo da protagonista, che le ha fatto ottenere un Blue Dragon Award come Migliore Attrice all’inizio di quest’anno. A dirigere c’è sempre la regista Chang You-jeong.
In AN HONEST CANDIDATE, remake dell’omonimo successo brasiliano del 2014, Ra Mi-ran interpreta Joo Sang-sook, un membro del congresso al quarto mandato, che spesso ricorre a bugie e a manipolazioni mediatiche per restare in carica. Un giorno la nonna la strega e si sveglia incapace di dire bugie.
Anche Kim Mu-yeol e Yoon Kyung-ho riprendono i loro rispettivi ruoli di capo dello staff di Sang-sook e marito, mentre le nuove reclute per il seguito sono Seo Hyun-woo (The Man Standing Next, 2020), Park Jin-joo (Swing Kids, 2018), e Yoon Doo-joon (Return of the Mafia, 2012).
Il film è stato uno degli ultimi film di successo al cinema prima dell’inizio della pandemia di COVID-19. Sebbene la sua distribuzione sia stata penalizzata da casi esplosi poche settimane dopo la sua uscita, è stato comunque in grado di attirare 1,5 milioni di spettatori.
Anche l’originale brasiliano ha avuto un sequel nel 2018. Non è chiaro se il coreano AN HONEST CANDIDATE 2 sia anch’esso un remake. Il film seguirà ad ogni modo le conseguenze delle ripercussioni politiche del primo film. Vedremo inoltre Sang-sook tentare di ricostruirsi un’immagine degna di fiducia e rientrare in politica.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 21/08/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.