


In Second Half, Ryu Seung-soo è Cho In Sung, un produttore cinematografico indebitato fino al collo e ricercato dai suoi creditori. Dopo l’ennesimo fiasco al botteghino, Cho lascia Seul per rilassarsi a Gangneung, una località costiera che non visita da 20 anni. Nell’hotel in cui soggiorna vi incontra Min-ah (Esom), una cameriera che assomiglia a una donna del luogo con cui andò a letto 20 anni prima. Trascorrendo del tempo insieme a lei, Cho sospetta che possa essere sua figlia. Al fine di scoprire la verità, le chiede di fargli da guida turistica con la scusa di dover trovare delle location per il suo prossimo film.

Titolo Originale
맛있는 인생 (Mat-iss-neun In-saeng)
Genere
Romantico
Regia e Sceneggiatura
Cho Sung-kyu
Interpreti
Ryu Seung-soo, Esom, Na Yoon-sung, Lee Yoon-sun, Lee Young-rang, Ahn Ji-hye, Ko Chang-seok, Lee Jeong-eun, Baek Hyun-jin, Hwi-hwang, Baek Jae-ho, Baek Won-kil
Corea del Sud, 2010, 92′

Second Half segna l’esordio alla regia del produttore Cho Sung-kyu, oltre a quello di una giovanissima Esom, qui alla sua prima esperienza davanti la cinepresa. E sempre intorno al mondo della produzione cinematografica verte il soggetto del film. Entrambi trovano infatti nel produttore e nell’aspirante attrice dei personaggi in cui immedesimarsi.
Il produttore di mezz’età e la sua ammiratrice incuriosita intraprendono un viaggio turistico e culinario che però non porta da nessuna parte.
Tra bevute e passeggiate Cho vorrebbe saperne di più sulla donna, ma finisce sempre con il rimanere col dubbio. Sicuramente perché intervengono sempre elementi esterni ad alimentare la commedia degli equivoci (la scena al pub del padre putativo) e a disturbare il processo di conoscenza della coppia (la scena al ristorante dello zio putativo).
Ma molto dipende da egli stesso. Se da una parte infatti Cho adesca Min-ah come fa con tutte le donne, dall’altra si comporta con lei come un padre mancato, non cercando in alcun modo di strapparle dalla bocca verità inequivocabili. E non appena la ragazza gli confessa di provare qualcosa per lui, Cho fugge nonostante l’apparenza inganni, come suggerisce la storia del massaggiatore scambiato per un gigolò. Ma ormai è troppo tardi per approfondire. Meglio mostrarsi codardi e lanciarsi a vicenda degli sguardi interessati, che siano tramite una registrazione video (da parte di lui) o uno scatto fotografico (da parte di lei).
Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 04/04/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.