

Prima Storia del Principe – Mio cugino
Do-yeon, un’alunna dell’ultimo anno delle elementari, durante le vacanze estive visita la casa di campagna della nonna appena morta. Mentre gli adulti sono presi nei preparativi per i funerali della nonna, Do-yeon passa il tempo con suo cugino Sang-joon. Tra i due nasce un rapporto di reciproca curiosità.

Seconda Storia della Principessa – Sonno invernale
Yi-rye, una donna di 50 anni con un padre demente, gestisce un allevamento di anatre senza il marito, che è sparito senza lasciare tracce. A causa della diffusione dell’influenza aviaria, il governo la costringe a uccidere tutte le sue anatre, aggravando la sua situazione finanziaria, e come se non bastasse, la demenza senile di suo padre peggiora, gettandola nello sconforto.

Terza Storia della Principessa – La Bella Addormentata
Per emigrare in Corea del Sud, una donna Cinese è costretta a risposarsi con uno sconosciuto attraverso un mediatore e a dare in adozione ad una famiglia che vive in una zona rurale la sua figlia diciassettenne Soo-jin.

Esordio della giovane regista Lee Hanna che ritrae in tre episodi altrettante figure di donne differenti tra loro ma unite dal concetto della bellezza assopita, che verrà risvegliata, soffocata e negata. Un film indipendente dai risvolti crudi e ambigui che riesce ad essere poetico e realista e a turbare lo spettatore.

Versione
MoST
Titolo Originale
슬리핑 뷰티 (Seul-li-ping Byoo-ti)
Genere
Drammatico
Regia e Sceneggiatura
Lee Hanna
Interpreti
Lim Ah-yeong (Hwang Do-yeon), Kim Ja-yeong (Yi-rae), Lee Nalie (Soo-jin)
Corea del Sud, 2007, 109′



Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 28/04/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.