
La leggenda del Cinema coreano SONG Kang-ho ha confermato che apparirà nel film Cobweb (titolo tradotto), il primo progetto che ha accettato dopo la storica conquista di premi ottenuta da PARASITE (2019) di BONG Joon-ho all’inizio di quest’anno. Il film sarà diretto dal regista indipendente SHIN Yeon-shick.
Pur essendo un film commerciale, sarà sperimentale nella forma, combinando elementi in bianco e nero e a colori nello stesso fotogramma. Inoltre, l’intera produzione avrà luogo su palcoscenici teatrali.
SONG Kang-ho non ha bisogno di presentazioni, essendo probabilmente il più grande divo del Cinema coreano da quasi due decenni. È noto per le sue frequenti collaborazioni con BONG Joon-ho (Memories of Murder, 2003), PARK Chan-wook (Thirst, 2009) e KIM Jee-woon (The Age of Shadows, 2016), e per le sue partecipazioni in classici come Secret Sunshine di LEE Chang-dong (2007).
Di recente è stato visto nel dramma in costume The King’s Letters la scorsa estate ed è attualmente sul set del film catastrofico Emergency Declaration del regista di The King (2017), HAN Jae-rim. Il film include tra i protagonisti anche LEE Byung-hun e JEON Do-yeon.
Nome importante della scena indipendente sin dal suo esordio con The Fair Love (2010), SHIN Yeon-shick è noto per aver diretto film basati su proprie sceneggiature, come The Russian Novel (2013), Like a French Film (2015) e The Avian Kind (2015). È stato anche lo sceneggiatore e produttore di Dongju; The Portrait of A Poet (2016) di LEE Joon-ik. Il suo film più recente come regista è stato Romans 8:37 (2017), ed è anche apparso sullo schermo lo scorso anno in Height of the Wave di PARK Jung-bum.
Cobweb dovrebbe entrare in produzione in inverno, dopo che SONG avrà terminato di lavorare per Emergency Declaration.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 03/07/2020 da KoreanWorld.it