
La stella di PARASITE (2019) SONG Kang-ho sta rapidamente riempiendo di impegni la sua agenda. Nonostante sia attualmente impegnato nella produzione del film catastrofico Emergency Declaration (titolo tradotto), l’attore ha confermato che apparirà nel dramma sportivo One Win (titolo tradotto) del regista SHIN Yeon-shick. Le riprese del film inizieranno prima di Cobweb (titolo tradotto), altra collaborazione tra l’attore e il regista che è stata annunciata all’inizio di quest’anno.
SONG interpreterà nel film di SHIN il ruolo di Kim Woo-jin, l’allenatore di una squadra femminile di pallavolo che non ha mai assaggiato la vittoria. Il suo compito sarà quello di portare la sua squadra a vincere almeno una volta.
Attualmente sul set con LEE Byung-hun e JEON Do-yeon per Emergency Declaration di HAN Jae-rim, che lo ha già diretto in precedenza in The Show Must Go On (2007) e The Face Reader (2013), SONG, già grande divo in Corea da due decadi, ha visto la sua fama salire a livello internazionale recitando nel ruolo di uno dei protagonisti in PARASITE (2019) di BONG Joon-ho, che ha vinto la Palma d’Oro al Festival del Cinema di Cannes dell’anno scorso, prima di fare la storia agli Academy Awards come primo film in assoluto in lingua non inglese a vincere l’Oscar per il miglior film. SONG ha anche trionfato insieme al resto del cast nella categoria Best Ensemble agli Screen Actors Guild Awards di quest’anno.
Il regista SHIN, che ha esordito alla regia nel 2010 dirigendo AHN Sung-ki nel dramma indipendente The Fair Love, ha ottenuto ancor più visibilità nell’industria locale come sceneggiatore e produttore del dramma in bianco e nero sul periodo coloniale DONGJU; The Portrait of A Poet (2016) di LEE Joon-ik. SHIN ha anche realizzato, tra gli altri, gli acclamati film indipendenti The Russian Novel (2013) e il Jeonju Cinema Project The Avian Kind (2015)
One Win dovrebbe entrare in produzione a Novembre.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 02/09/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.