
Il thriller fantascientifico Spiritwalker ha siglato 107 accordi di vendita internazionali prima della sua uscita in Corea, prevista per la fine di questo mese. Inoltre, il film con Yoon Kye-sang ha colto l’interesse di Hollywood per un prossimo remake.
Yoon recita nel film il ruolo di un uomo che si sveglia avendo la perso la memoria della sua identità e comincia a cambiare corpo ogni 12 ore, mentre cerca di recuperare i suoi ricordi e capire cosa gli sia successo.
Il film è stato venduto in tutti i principali mercati asiatici, nonché in quelli chiave nel Nord America e in Europa, come Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna.
Lorenzo Di Bonaventura, a capo della Di Bonaventura Pictures, l’azienda dietro Constantine e il franchise Transformers, ha acquisito i diritti per un remake statunitense. Di Bonaventura ha all’attivo diverse collaborazioni con figure del cinema coreano. Ha prodotto infatti The Last Stand, il debutto hollywoodiano di Kim Jee-woon, e i franchise RED e G.I. Joe, entrambi con la star coreana Lee Byung-hun. La società del produttore era una delle tante in lizza per la possibilità di acquisire i diritti per il remake.
Spiritwalker è il secondo film del regista Yoon Jae-geun, che ha avuto successo nel 2011 con il thriller sul trapianto di organi Heartbeat, con Park Hae-il e Kim Yun-jin. Il film ha avuto la sua prima mondiale l’anno scorso al Festival Internazionale del Cinema Fantastico di Sitges in Catalogna. Successivamente, quest’estate, ha ricevuto il Daniel A. Craft Award for Excellence in Action Cinema al New York Asian Film Festival. Inoltre, il London East Asian Film Festival l’ha selezionato come film di chiusura. Il film sarà distribuito in Corea a partire dal 24 Novembre.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 09/11/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.