
Dopo il successo globale di Parasite (2019), il mondo è stato ancora una volta conquistato da un prodotto audiovisivo coreano. La serie di Hwang Dong-hyuk, Squid Game, ha debuttato su Netflix il 17 Settembre e ha rapidamente scalato le classifiche. È diventata la prima serie coreana in assoluto a raggiungere la vetta della classifica mondiale della piattaforma streaming.
In un recente evento Netflix, Ted Sarandos, co-amministratore delegato di Netflix, ha commentato lo straordinario successo della serie. Secondo Sarandos essa stabilirà di sicuro un nuovo record per una serie non in lingua inglese sulla piattaforma. Attualmente il record è detenuto dalla serie francese Lupin, vista da 76 milioni di abbonati in 28 giorni.
Sarandos ha continuato dicendo che c’è una buona probabilità che Squid Game diventi la serie più vista di Netflix in assoluto. Questo primato è attualmente detenuto da Bridgerton, la serie in costume vista da 82 milioni di abbonati durante le sue prime quattro settimane di esposizione.
Secondo FlixPatrol, un sito che raccoglie i dati delle classifiche dei primi 10 prodotti più seguiti nei diversi mercati Netflix, la serie ha raggiunto il primo posto in tutti gli 83 paesi sondati dal sito web, fino a posizionarsi al vertice contemporaneamente in 82 di essi.
Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Jung Ho-yeon e altri ancora sono i partecipanti indebitati di una serie di giochi mortali, con il vincitore pronto a guadagnare 45.6 milioni di won (33 milioni di euro). Il regista Hwang è noto per precedenti successi come Silenced (2011), Miss Granny (2014) e The Fortress (2017).
Fonte Kobiz
Pubblicato il 06/10/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.