


In Stellar: A Magical ride, Yeong-bae (Son Ho-jun) affida al suo amico Dong-sik (Lee Kyu-hyung) il compito di consegnare un auto di lusso per conto del signore della droga Seo (Heo Sung-tae). Tuttavia Dong-sik sparisce con l’auto e Yeong-bae cerca di non farsi prendere da Seo, deciso a fargliela pagare. Intanto Yeong-mi (Kim Seul-gi), la sorella di Yeong-bae, telefona al fratello per chiedergli di presenziare alle esequie dell’odiato padre (Jeon No-min). Yeong-bae si presenta al funerale poiché interessato all’eredità, ma scopre che il padre gli ha lasciato solo debiti. Come se non bastasse, Seo lo raggiunge, e Yong-bae fugge a bordo della vecchia Stellar che il padre aveva adibito a taxi.
Durante il viaggio per sfuggire a Seo e ritrovare Dong-sik, Yong-bae riesce a scampare ogni pericolo nonostante guidi un vecchio catorcio che porta comunque con sé la memoria e financo l’anima del padre, con il quale Yeong-bae finirà col riconciliarsi.

Titolo Originale
스텔라 (seu-tel-la)
Genere
Commedia
Regia
Kwon Soo-kyeong
Sceneggiatura
Bae Se-yeong
Interpreti
Son Ho-jun, Lee Kyu-hyung, Heo Sung-tae, Jeon No-min, Lee Joong-ok, Ko Kyu-pil, Kim Seul-gi, Park Se-young, Shin Shin-ae, Park Young-gyu, Lee Yeon-soo, Choi Byung-mo, Yoon Je-moon
Corea del Sud, 2019, 98′

Stellar: A Magical ride è una commedia on the road incentrata sulla paternità, facile da ottenere, ma difficile da portare avanti.
Ed è Dong-sik a dichiararlo a Yong-bae, mentre cerca di rivendere l’auto della discordia proprio per mantenere come può i propri figli. Ma a Yong-bae non importa, così come non si fa scrupoli a sequestrare il van di un padre di famiglia, proprio perché quest’ultimo fatica a sostenere i propri doveri genitoriali. D’altronde il padre non gli ha fornito un modello positivo a cui ispirarsi. Dopo essersi separato dalla moglie, l’ha lasciata crescere da sola due figli, finché non è morta di stenti.
Eppure, quel padre, che ha molto da farsi perdonare, è giustificato da eventi che l’hanno indotto a comportarsi in quella determinata maniera. Tuttavia, la mancanza di comunicazione tra padre e figlio lascia morire il padre nel rammarico e sedimentare rancore nel figlio, che se solo avesse saputo il motivo per il quale al padre occorresse una milza, sarebbe stato ben disposto a salvarlo.
Dove la realtà fallisce, allora interviene il fantasy a redimere padre e figlio. La vecchia Stellar, non solo accompagna Yong-bae nel suo percorso di perdono e lo tira fuori dai guai, come farebbe un padre con un figlio. Ma esprime rincrescimento e gratitudine laddove l’incomunicabilità della vita reale non lo consente. E così le doppie frecce si illuminano come quando per strada s’intende scusarsi con un altro automobilista, non potendo comunicarlo a parole. Yong-bae lo capisce, perdona il padre e anche se stesso per non averlo compreso, ed è quindi pronto per affrontare la sua, di paternità.
Pubblicato il 31/08/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.