
Sulla scia del successo del thriller BLACK MONEY (2019), il veterano regista CHUNG Ji-young sta per tornare sul set per quello che sarà il suo diciassettesimo lungometraggio. Boys (titolo tradotto), che è basato su una storia vera, avrà come protagonisti SUL Kyung-gu e YU Jun-sang e vedrà la presenza di JIN Gyeong, HEO Sung-tae, e YEOM Hye-ran, oltre a presentare un cameo di CHO Jin-woong.
Boys si basa sulle conseguenze di una rapina in un supermercato commessa da tre persone nella Provincia di Jeolla Nord nel 1999. Tre giovani furono accusati del crimine e alla fine scagionati durante un secondo processo nel 2016. SUL interpreterà un investigatore che ha dei dubbi sul caso dopo l’indagine iniziale e decide di riaprire l’inchiesta.
Noto per A Peppermint Candy (2000) e la serie di film Public Enemy (2002-2008), SUL Kyung-gu ultimamente è stato molto prolifico, apparendo in tre film nel 2019 (Birthday, Idol e Man of Men), con altri tre prossimi all’uscita: I Want to See Your Parents’ Faces (titolo tradotto), Kingmaker e Yacha (titolo coreano).
Il film più recente di YU Jun-sang è stato Hotel by the River (2019), una delle sue numerose collaborazioni con il regista Hong Sangsoo, e ha di recente rivolto la sua attenzione alla regia di film indipendenti a tema musicale, come il documentario It’s Not Over Yet (2019).
Conosciuto per classici politicamente incendiari come North Korean Partisan in South Korea (1990) e White Badge (1992), il regista CHUNG è tornato dietro la macchina da presa dopo 13 anni di assenza con film ispirati a storie vere come Unbowed (2012) e National Security (2012) ed è stato attivo come direttore, produttore e presidente del Bucheon International Fantastic Film Festival negli anni successivi. Il suo lavoro più recente è stato il dramma finanziario BLACK MONEY (2019), che ha attirato 2.48 milioni di spettatori alla fine dello scorso anno, con protagonista CHO Jin-woong.
Le riprese di Boys, che sarà distribuito da CJ Entertainment, dovrebbero iniziare alla fine di giugno.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 19/06/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.