

In Supporting Mom’s Affair, Ye-ri (Lee In-young) cerca un amante per la madre In-sook (Choi Sol-hee) sottoponendo gli aspiranti pretendenti a rigidi colloqui. Tutto perché suo padre, il fedifrago Byeong-cheol (Yoo Byung-sun), tradisce la moglie addirittura sposando le proprie amanti. Di conseguenza, Ye-ri prova pena per una madre incastrata in una vita matrimoniale che la umilia e non le consente di prendere in mano la propria vita. Tuttavia, nonostante Byeong-cheol supplichi la moglie di concedergli il divorzio, In-sook non ne vuole sapere. Pertanto Ye-ri aiuta il cantante lirico Man-seok (Shin Ji-suk), innamorato della madre, a conquistare In-sook.

Titolo Originale
엄마바람 피게하기 (eom-ma-ba-ram pi-ge-ha-gi)
Genere
Commedia
Regia e Sceneggiatura
Yoon Won-gyoo
Interpreti
Lee In-young, Choi Sol-hee, Yoo Byung-sun, Shin Ji-suk
Corea del Sud, 2019, 61′

Supporting Mom’s Affair è una commedia irriverente che sdogana il tabù del divorzio, salvifico per ognuno dei membri familiari coinvolti.
Innanzitutto per il padre, che non ama più la madre e vuole vivere la sua vita. Secondo poi per la madre, costretta a vivere in un rapporto unidirezionale, insistendo su di esso solo per non affrontare il fallimento. Infine per la figlia, che deve sorbirsi un esempio femminile che non reagisce, e magari sentirsi in colpa per essere il collante di una famiglia che non esiste.
La logica imporrebbe a In-sook di prendere la fatidica decisione di divorziare dal marito. Non solo per l’iperbole del matrimonio di Byeong-cheol con le proprie amanti, ma anche perché cede gradualmente alle avances del suo spasimante. Eppure è un altro tipo di tradimento che fa scattare in In-sook la molla del voltare pagina, quello della fiducia. Ad indispettirla infatti è che il marito abbia violato la segretezza della loro intimità usando a suo vantaggio i ricordi che li legavano, facendola sentire patetica. E anche con Man-seok non può avere più un futuro, poiché quest’ultimo, pur amandola, l’ha ingannata fin dall’inizio.
Ciò che In-sook acquista alla fine è la fiducia in se stessa, di essere sentimentalmente indipendente e vivere la sua vita, come vuole la figlia, che continua a farle da agente matrimoniale. Mentre a Byeong-cheol e Man-seok non resta che ingelosirsi per una donna che ha imparato a far meno di loro.
Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 07/06/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.