








In The Hypnosis Do-hyeon (Lee David) è uno studente universitario che sta preparando la sua tesi sul senso di colpa e la memoria. I suoi amici Hyeon-jeong (Johyun), Byeong-joon (Kim Do-hoon-I) e Chan-gyoo (Nam Min-woo) condividono con lui la rimozione di un evento relativo alla loro infanzia. Un giorno, a Do-hyeon viene presentato Jin-ho (Kim Nam-woo), un nuovo studente appena trasferitosi. Jin-ho è in cura presso il professor Choi (Son Byung-ho), che lo aiuta a recuperare ricordi rimossi a causa di un trauma, tramite l’ipnosi. Intrigato dall’argomento, anche Do-hyeon si sottopone a una seduta d’ipnosi. Ma da quel momento in poi, Do-hyeon e i suoi amici hanno visioni allucinatorie di Seung-min, una loro amica d’infanzia che inizia a perseguitarli.



Titolo Originale
최면 (choe-myeon)
Regia e Sceneggiatura
Choi Jae-hoon
Interpreti:
Lee David, Johyun, Kim Do-hoon, Nam Min-woo, Kim Nam-woo, Kim Min-joon, Son Byung-ho, Seo Yi-sook, Moon Ho-jin, Park Gwang-bok, Seo Ji-mi, Lee Sang-hee, Kim Nam-jin, Jang Yoo-bin
Corea del Sud, 2021, 85′



Thriller dalle suggestioni horror, The Hypnosis ha come soggetto il senso di colpa, che una volta sbloccato dall’oblio del subconscio, deflagra nell’autoannientamento.
Un senso di colpa di certo indotto dal direttore dell’ospedale, che instilla nei ragazzi la paura verso quella Seung-min che poi saranno portati ad aggredire. Ma è pur vero che il bullismo nei confronti di Seung-min è a monte di ogni intervento esterno. Se il direttore interviene sui ragazzi infatti è proprio per difendere la figlia da un atteggiamento innatamente cattivo degli altri bambini.
Una volta cresciuti, quegli stessi bambini hanno nascosto il loro senso di colpa nel subconscio, ricordando solo ciò che volevano ricordare. Ciò ha permesso loro di costruire personalità mature e coscienziose, tanto che sembra improbabile vedere Do-hyeon sotto un’altra ottica, che non sia quella del bravo ragazzo.
Ed è proprio in queste contraddizioni che risiede il fascino del film di Choi Jae-hoon, poiché le vittime sono allo stesso tempo carnefici di loro stesse. Sono loro a determinare il loro destino. Il direttore e sua moglie finiscono per essere solo un innesco. Come l’enigmista di Saw, che prepara le trappole per le sue prede, lasciando a loro la scelta di sopravvivere o meno, essi si limitano ad organizzare il loro risveglio. Sarà poi il senso di colpa, insito in ognuno di loro, a muovere i fili del massacro.
Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 05/10/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.