
Quest’anno il trentunesimo Festival Internazionale del Cinema di Singapore accoglierà l’ultimo film di HONG Sang-soo, The Woman Who Ran, così come il cortometraggio Binh del regista vietnamita Ostin FAM, una coproduzione coreana. Il festival di quest’anno si svolgerà dal 26 Novembre al 6 Dicembre.
Invitato nella sezione ‘Asian Vision’, The Woman Who Ran è il ventiquattresimo film dell’acclamato autore HONG Sang-soo, che ha per la settimana volta come protagonista la star KIM Min-hee nel ruolo di una donna che visita diversi amici a Seul mentre suo marito è in viaggio per lavoro. Il film ha avuto la sua prima mondiale a Febbraio al Festival Internazionale del Cinema di Berlino. È il secondo film coreano nella storia ad aver vinto l’Orso d’Argento per la Miglior Regia. Ha anche partecipato al Festival del Cinema di New York e al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian, oltre ad altri eventi prestigiosi.
Binh di Ostin FAM, una coproduzione tra Vietnam, Corea del Sud, Singapore e Thailandia, ha ricevuto l’invito a partecipare nella sezione ‘Southeast Asian Short Film Competition’. Il film ha ottenuto il patrocinio di CGV Cinemas e della CJ Cultural Foundation. Inoltre ha beneficiato della sovvenzione per i cortometraggi del Sud Est Asiatico del SGIFF. Recentemente è stato proiettato nell’Asian Shorts Competition del Festival Internazionale del Cinema di Busan di quest’anno, dove ha avuto la sua prima mondiale. Binh è la storia di un alieno che assume sembianze umane per visitare la Terra e osservare il cantiere in costruzione di un grande tempio.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 26/11/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.