
L’acclamato regista HONG Sang-soo parteciperà al cinquantottesimo New York Film Festival con il suo ultimo film The Woman Who Ran (2019), che è stato invitato nella sezione Main Slate del NYFF. Il suo ventiquattresimo film è anche il suo undicesimo ad essere invitato all’evento.
The Woman Who Ran (2019) ha esordito al Festival Internazionale del Cinema di Berlino di quest’anno, dove ha conquistato l’Orso d’Argento per la Migliore Regia. HONG è stato il secondo cineasta coreano ad aver mai ricevuto il premio, dopo KIM Ki-duk nel 2004 con La Samaritana. Il film quest’anno è stato invitato anche al San Sebastian International Film Festival e al Taipei Film Festival.
Quello di HONG è l’unico film coreano invitato al NYFF di quest’anno, che aprirà con Lovers Rock di Steve MCQUEEN, mentre Nomadland di Chloe ZHAO sarà la proiezione “Centerpiece” e French Exit di Azazel JACOBS chiuderà il festival. Il festival si svolgerà dal 17 Settembre all’11 Ottobre.
Il film vede la presenza di KIM Min-hee, che lavora con HONG per la settima volta, e di SEO Young-hwa, SONG Sun-mi, KIM Sae-byuk e KWON Hae-hyo, che hanno tutti collaborato spesso con il regista in passato. KIM Min-hee interpreta Gam-hee, che fa visita ai suoi amici mentre suo marito è in viaggio per lavoro. Visita due di loro nelle loro case e incontra il terzo per caso in un teatro.
L’ultimo film di HONG sarà distribuito a livello nazionale il 17 Settembre.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 11/09/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.