
Go Doo-shim, l’attrice di Everglow (2020) ha vinto il premio più importante al Women in Film Awards di quest’anno.
Interprete veterana che ha debuttato nei primi anni 70, Go ha accumulato molte esperienze in teatro, al cinema e in TV. Tra i film più memorabili in cui è apparsa ricordiamo My Mother, the Mermaid (2004), Family Ties (2006), Good Morning President (2009) e EXIT (2019). Go ha ricevuto il Women in Film Award di quest’anno per il suo ruolo da protagonista nel film indipendente Everglow (2020), un dramma romantico ambientato sull’Isola di Jeju. Nativa di Jeju ella stessa, Go interpreta una pescatrice subacquea che ha una relazione con un produttore televisivo più giovane.
Il premio come Migliore Regista di quest’anno è andato a Lee Ran-hee, per il suo film di debutto A Leave (2020), presentato in anteprima al concorso New Currents del Busan International Film Festival dello scorso anno. Il Best Producer Award di quest’anno è andato a Kim Min-kyoung, che ha prodotto il documentario Good Light, Good Air. Three Sisters (2020) ha fatto guadagnare a Moon So-ri il premio come Migliore Attrice, dopo i molti altri conquistati nei diversi eventi celebrativi di quest’anno.
Il premio come Migliore Attrice Esordiente è andato a Bang Minah per il suo ruolo nel film indipendente Snowball (2020). Il film ha anche fatto guadagnare alla regista Lee Woo-jeong il premio per la Migliore Sceneggiatura, condiviso con Kim Mi-jo, la regista di Gull (2020). Il premio per il Miglior Documentario è andato a Park Yun-jin per People in Elancia (2020).
Fonte Kobiz
Pubblicato il 20/12/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.