
Dopo le recenti voci sulle trattative per un lancio su Netflix del blockbuster fantascientifico SPACE SWEEPERS, è emerso che anche per WONDERLAND, un altro film di fantascienza coreano dal grande budget, si stia ipotizzando un passaggio sulla piattaforma streaming internazionale.
WONDERLAND dovrebbe uscire nella seconda metà del 2021 su Netflix, tranne che in Corea e in Cina, dove sarà invece proiettato nelle sale. In questo modo seguirà il sentiero tracciato dal recente zombie movie di successo #ALIVE. Inizialmente distribuito con successo nelle sale coreane, #ALIVE è poi approdato internazionalmente su Netflix. Mentre i recenti Time To Hunt e CALL hanno scelto direttamente la soluzione online sulla piattaforma streaming. Netflix Korea ha confermato che, per quanto riguarda WONDERLAND, sono in corso delle trattative, ma che non è stato ancora deciso nulla.
WONDERLAND è il primo film in dieci anni dell’acclamato regista KIM Tae-yong, dopo la sua coproduzione coreano-statunitense Late Autumn. Il film lo vede riunirsi sul set con la moglie TANG Wei, già star del suo Late Autumn. Il resto del cast è formato da stelle del calibro di PARK Bo-gum (Coin Locker Girl), JUNG Yu-mi (KIM JI-YOUNG, BORN 1982), CHOI Woo-shik (PARASITE), BAE Suzy (ASHFALL) e GONG Yoo (TRAIN TO BUSAN). KIM ha terminato la maggior parte delle riprese a fine settembre. Mentre le scene con TANG Wei saranno girate a Gennaio. Nel frattempo il progetto è attualmente in post-produzione.
Il film di KIM sarà incentrato su un posto chiamato ‘Wonderland’, che ha sviluppato una tecnologia in grado di riunire le persone con i loro cari attraverso una speciale simulazione. CHOI e JUNG interpreteranno i mediatori della struttura. GONG sarà un vedovo che vuole incontrare di nuovo sua moglie (TANG). E BAE vestirà i panni di una giovane donna che desidera comunicare col suo ragazzo in coma (PARK).
Fonte Kobiz
Pubblicato il 04/11/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.