


In You Make Me Dance Song Si-on (Chu Young-woo) è un ballerino che sogna di superare un provino fondamentale per la sua carriera. La madre si è risposata ed è andata a vivere all’estero. Al fine di supportarla economicamente, Si-on si è indebitato con una società di prestiti. Jin Hong-seok, esattore dell’agenzia di recupero crediti Cha Cha Cha, è incaricato di riscuotere il debito di Si-on. Tuttavia Si-on può saldare l’importo solo dopo aver superato il provino. Impietosito dal ragazzo, Hong-seok lo sprona ad allenarsi duramente per raggiungere il suo sogno e saldare il debito di cui l’esattore si fa garante.

Titolo Originale
유메이크미댄스 (You Make Me Dance)
Regia e Sceneggiatura
So Joon-moon
Interpreti
Chu Young-woo, Won Hyung-hoon, Lex, Lee Su-ryeon, Park Geon-rak
Corea del Sud, 2021, 106′

Boy Love Drama da un singolo episodio, You Make Me Dance presenta i pregi e i difetti di questo genere di produzioni televisive.
Se da un lato infatti si tende a rappresentare l’omosessualità senza ostacoli di carattere sociale, quasi a suggellarne un’accettazione più ideale che reale, dall’altro vengono presentati intrecci e personaggi tipici di un romanticismo lezioso e adolescenziale, utili ad ogni modo a dare visibilità a tematiche alternative a quelle dominanti. Il tutto poi infarcito da commenti musicali ripetitivi e stucchevoli. Inoltre, i personaggi secondari sono contraddittori e totalmente accessori, esistendo solo in relazione ai due protagonisti. La madre di Si-on è una musa che però lascia il figlio prendendosi i suoi soldi. Jeong-hoon (Lex) è un antagonista bidimensionale che invece di danneggiare il rivale, ne aiuta inconsapevolmente l’amante. Mentre Cha Soo Ryeon (Lee Su-ryeon) è la spietata strozzina che nasconde un cuore d’oro.
Venendo ai protagonisti, Si-on e Hong-seok sono destinati a vivere insieme, in quanto l’uno è l’elemento di svolta dell’altro. Così come Si-on sarebbe destinato a fare il modello per pagare i suoi debiti, senza l’aiuto di Hong-seok, così quest’ultimo continuerebbe a sopprimere le sue opportunità di realizzazione, se non fosse per Si-on. E dopo vicendevoli tira e molla, utili più ad allungare il brodo che ad altro, i due coronano la loro promessa di stare insieme.
Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 02/11/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.