
Il Fantasia International Film Festival tornerà per la sua ventiquattresima edizione il 20 Agosto, ma l’evento di quest’anno sarà insolito in quanto si svolgerà esclusivamente online, a causa delle continue preoccupazioni globali sulla diffusione del virus COVID-19. Il festival ha da poco rivelato la sua seconda ondata di titoli, che comprendono un quintetto di opere recenti provenienti dalla Corea.
Ad avere la sua prima in Nord America a Montreal, sarà il thriller ME AND ME con CHO Jin-woong (Believer, 2018) . L’esordio alla regia dell’attore JUNG Ji-young (King And The Clown, 2005) ha ottenuto recensioni positive in Corea, dove è stato distribuito a Giugno, e racconta la storia di un detective a cui accadono strani eventi mentre indaga sulla misteriosa scomparsa di un insegnante e di sua moglie dalla loro casa di campagna.
Jesters: The Game Changers (2019), anch’esso con protagonista CHO Jin-woong insieme al SON Hyun-ju di Hide and Seek (2013), è uscito in Corea la scorsa estate. Questa commedia ambientata in epoca Joseon è il secondo film di KIM Joo-ho (The Grand Heist, 2012).
La star di Han Gong-ju (2014) e THE WAILING (2016), CHUN Woo-hee, è la protagonista del melodramma ad alta quota Vertigo (2019), dove interpreta un’impiegata d’ufficio che soffre di vertigini e rimane affascinata da un misterioso lavavetri. Il film del regista di Love Fiction (2012), JEON Kye-soo, è stato presentato al Festival Internazionale del Cinema di Busan lo scorso Ottobre.
UM Tae-goo di The Age of Shadows (2016) è il protagonista del film indipendente di successo My Punch-Drunk Boxer (2019) di JUNG Hyuk-ki, dove interpreta un pugile fallito che cerca di tornare sul ring con la sua speciale tecnica che sfrutta il ritmo del pansori, una tradizionale forma di canto e danza coreana. Il film ha esordito al Jeonju International Film Festival lo scorso anno.
Il film d’animazione Beauty Water, fresco delle proiezioni in concorso all’Annecy International Animation Film Festival e al Bucheon International Fantastic Film Festival, è l’esordio del regista CHO Kyung-hun. Racconta di una truccatrice con problemi di autostima che riceve un misterioso prodotto che potrebbe cambiarle la vita.
Fantasia, che in genere presenta più di una dozzina di titoli coreani, rivelerà il resto della sua selezione a inizio Agosto. L’edizione solo online di quest’anno durerà fino al 2 Settembre.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 04/08/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.