
STUDIO&NEW è un ramo produttivo della società coreana di investimento e distribuzione cinematografica Next Entertainment World (N.E.W.). Recentemente ha stretto un accordo con la società di produzione Goldmoon del regista e sceneggiatore PARK Hoon-jung. La collaborazione, che sarà supportata da un contratto di investimento azionario, produrrà contenuti sia sul grande che sul piccolo schermo.
L’alleanza coprirà progetti cinematografici e televisivi che derivano dalla proprietà intellettuale originale di entrambe le società. Grazie alle conoscenze in ambito produttivo di STUDIO&NEW e alla capacità di creare contenuti della Goldmoon, la collaborazione, che includerà una serie prequel del film di successo New World, cercherà di dominare un mercato, come quello della creazione dei contenuti, in continua evoluzione, come dimostra l’esplosione dello streaming online.
Conosciuto all’inizio come sceneggiatore di The Unjust di RYOO Seung-wan e di I Saw the Devil di KIM Jee-woon, PARK Hoon-jung ha debuttato come regista nel film d’epoca The Showdown. Ha poi sbancato al botteghino con il film di successo sul crimine New World, con LEE Jung-jae, CHOI Min-shik e HWANG Jung-min, prima di collaborare di nuovo con CHOI in The Tiger, entrambi distribuiti da N.E.W.. PARK ha poi collaborato con Warner Bros Korea per il thriller V.I.P. e l’action-thriller The Witch : Part 1. The Subversion. Il suo film più recente, il gangster movie Night in Paradise, ha esordito quest’anno al Festival Internazionale del Cinema di Venezia.
Sin dalla sua formazione, STUDIO&NEW è stata responsabile di serie di successo come Descendants of the Sun e di film come The Great Battle.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 29/11/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.