
Il regista JANG Joon-hwan si appresta a rivisitare il suo film d’esordio, il classico cult Save the Green Planet (2003), dopo aver firmato per dirigere un adattamento in lingua Inglese del film. Il film sarà prodotto da Square Peg, la società fondata dal regista emergente Ari ASTER, noto per Midsommar (2019) e Hereditary (2018), e il suo socio produttore Lars KNUDSEN, e dalla CJ Entertainment di PARASITE (2019), mentre Will TRACY, sceneggiatore della serie HBO Succession, si occuperà della stesura della sceneggiatura.
Save the Green Planet (2003) segue il bizzarro piano di un ragazzo di sequestrare un direttore d’azienda ritenuto essere un alieno proveniente da Andromeda. Il giovane, interpretato da SHIN Ha-kyun, tortura la sua vittima, interpretata da BAEK Yoon-sik, nel seminterrato della sua casa appartata in montagna. Il film è un mashup di generi, che combina fantascienza, torture porn, romanticismo, fantasy, thriller, horror e allegoria sociale. Sebbene fu un fallimento commerciale alla sua uscita, venne accolto calorosamente nel circuito dei festival e divenne un cult movie in Corea e all’estero.
ASTER ha condiviso il suo amore per il film di JANG in una dichiarazione: “Oscillando tra disagio giovanile e eccitante suspense, slapstick assurdo, truce horror e un profondamente sentito (e percepito) senso della tragedia, Save the Green Planet (2003) è uno dei film più eccezionali usciti dalla Corea del Sud, tra la recente ondata o qualsiasi altra.”
Il regista JANG ha realizzato tra gli altri il film Hwayi: A Monster Boy (2013) e il dramma politico di grande successo 1987: When the Day Comes (2017). Questo progetto segnerà il suo debutto in lingua Inglese.
Save the Green Planet (2003) è una delle tante proprietà della CJ di cui lo studio sta sviluppando versioni in lingua Inglese, a seguito di altri progetti in via di rifacimento come Sunny (2011) e Extreme Job (2019).
Fonte Kobiz
Pubblicato il 21/05/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.