
Gli attori KO Doo-shim e JI Hyun-woo appariranno nel prossimo film ambientato a Jeju dal titolo Shining Moment (titolo tradotto). SO Joon-moon segnerà il suo esordio come regista con una storia che avrà come protagoniste le famose “Haenyeo”, donne subacquee che solcano il fondo marino dell’isola in cerca di molluschi.
KO interpreterà Jin-ok, una leggendaria Haenyeo dell’isola, mentre JI Hyun-woo indosserà i panni di un produttore di documentari di nome Kyung-hoon, che parte da Seul per filmare la sua storia.
La star veterana KO, che si dà il caso sia dell’isola di Jeju, è stata vista di recente nella commedia catastrofica EXIT (2019) la scorsa estate e nella commedia di fine anno START-UP (2019). Ha già recitato come pescatrice subacquea di Jeju nel fantasy MY MOTHER THE MERMAID (2004). JI è recentemente apparso nella commedia nera TRUE FICTION (2018).
Debutto cinematografico del regista SO Joon-moon, che in precedenza ha realizzato il cortometraggio Kiss Kiss (2019), film di chiusura del Seoul International Pride Film Festival lo scorso anno. Altri suoi cortometraggi sono Auld Lang Syne (2007) e REC (2011).
Le riprese sono iniziate sull’isola di Jeju a maggio e sono programmate fino a giugno. Shining Moment è stato selezionato per ricevere sostegno dal Korean Film Council nel 2019 e l’anno scorso ha anche ricevuto un Gran Premio in un concorso di sceneggiatura per opere che cercano di rivitalizzare l’immagine di Jeju.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 19/05/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.