


A seguito di due piani di distribuzione cinematografica posticipati a causa della diffusione mondiale di COVID-19, Space Sweepers, il blockbuster ambientato nello spazio, ha finalmente una data di lancio fissata al 5 Febbraio. Il film uscirà poco prima delle vacanze del Capodanno Lunare, quando sarà reso disponibile online a livello internazionale in tutti i mercati serviti da Netflix.
Annunciato come il primo film ad alto budget sullo spazio della Corea, Space Sweepers riunisce JO Sung-hee e SONG Joong-ki, il regista e l’attore protagonista del successo del 2012 A Werewolf Boy. SONG interpreta il pilota di un’astronave di nome Victory che raccoglie detriti spaziali. Il film presenta anche KIM Tae-ri di The Handmaiden (2016) nei panni di un’ex-pirata. Mentre la star di Extreme Job (2019) JIN Seon-kyu interpreta l’ingegnere di bordo. Inoltre lo YOO Hae-jin di A Taxi Driver (2017) presta la voce a un robot militare riprogrammato.
Il finanziatore e distributore Merry Christmas aveva originariamente pianificato di far uscire il film nell’estate dello scorso anno. Ma ha rimandato l’uscita in attesa che la pandemia si arrestasse. Ha in seguito fissato una data d’uscita per le vacanze di Chuseok, nel mese di Settembre. Ma alla fine ha dovuto di nuovo rinunciare per via di un nuovo aumento di casi di COVID in tutto il paese. Verso la fine dell’anno scorso è giunta notizia che il film era stato venduto a Netflix per una distribuzione internazionale.
La Cinese Huayi Tencent Entertainment e la società Coreana di effetti visivi Dexter Studios cofinanziano il film insieme a Merry Christmas.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 14/01/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.