
Apple TV+ è pronta per diventare l’ultima piattaforma ad entrare nell’affollato mercato dello streaming coreano, con il suo lancio previsto localmente per il 4 Novembre.
Oltre ai preesistenti originali Apple TV+, la piattaforma trasmetterà nello stesso giorno la sua prima serie originale coreana, l’adattamento di Kim Jee-woon del webtoon Dr. Brain con Lee Sun-kyun.
Il servizio di streaming ha annunciato il suo lancio con appena 10 giorni di anticipo. Entrerà inoltre nel mercato coreano ancor prima del più pubblicizzato Disney+, che aprirà i battenti in Corea il 12 novembre. Apple TV+ si unisce a un mercato guidato da Netflix, forte del successo globale di Squid Game, ma che include anche diversi popolari competitor locali, tra cui Watcha, Wavve, TVING, Seezn e Coupang Play.
Dr. Brain, la serie drammatica di debutto del famoso regista Kim Jee-woon, noto per A Tale of Two Sisters (2003), The Good, The Bad, The Weird (2008), The Age of Shadows (2016) e altri ancora, è basato sull’omonimo webtoon scritto da Hongjacga.
La star di Parasite (2019), Lee Sun-kyun, guida il cast come un neuroscienziato studioso di una nuova tecnologia che può accedere al flusso di coscienza e memoria cerebrale. Quando un incidente colpisce la sua famiglia, sfrutta la sua creatura tecnologica per scoprire cos’è successo. Della serie fanno parte anche Lee Yoo-young, Park Hee-soon e Yoo Teo.
Dopo Dr. Brain, Apple TV+ lancerà anche la serie Pachinko, tratta dall’omonimo best-seller internazionale. La serie, incentrata su una famiglia coreana emigrata in Giappone, è stata girata in Inglese, Coreano e Giapponese, e vede tra i protagonisti Lee Min-ho e Youn Yuh-jung. La data di uscita della serie deve essere ancora rivelata.
I clienti coreani avranno finalmente la possibilità di provare una serie di originali Apple TV+ non ancora disponibili in Corea. Come ad esempio la serie comica Ted Lasso, la serie fantascientifica Foundation e la serie drammatica Greyhound, con protagonista Tom Hanks.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 30/10/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.