
Il sensazionale esordio di KIM Bora, House of Hummingbird (2019), che si è fatto conoscere nel circuito dei festival sin dal suo lancio al Festival Internazionale del Cinema di Busan ad Ottobre 2018, uscirà virtualmente il 26 giugno in Nord America attraverso la piattaforma streaming Kino Marquee della Kino Lorber.
House of Hummingbird (2019) ha come protagonista PARK Ji-hu (The Witness, 2018) nel ruolo di una quattordicenne che ha una vita familiare problematica e instaura nuove relazioni, inclusa un’amicizia con la sua nuova insegnante di Cinese, interpretata da KIM Sae-byuk (The Day After, 2017), sullo sfondo della Seul Sud dell’estate del 1994, un periodo ricco di avvenimenti in Corea.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Well Go USA nella piattaforma Kino Marquee” ha detto Wendy Lidell, vice presidente della sezione distribuzione cinematografica e acquisizioni della Kino Lorber. “Sono dei veri leader nel loro campo, e House of Hummingbird (2019) è il primo film adatto per quella che spero sia una continua collaborazione.”
Il film ha esordito nella sezione Nuove Correnti a Busan, vincendo il “KNN Audience Award” e il “NETPAC Award”, e poi ha avuto il suo battesimo internazionale al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dove ha vinto il Grand Prix per il Miglior Film (Generation 14plus). L’acclamato lungometraggio di KIM è poi diventato uno dei film coreani di maggior successo di tutti i tempi nel circuito dei festival, collezionando dozzine di premi in tutto il mondo, tra cui tre premi al Tribeca Film Festival: Miglior Film Internazionale nella competizione Narrativa, Migliore Attrice Protagonista, Migliore Fotografia.
House of Hummingbird (2019) è stato un grande successo anche a livello nazionale, attraendo quasi 150,000 spettatori, un risultato sorprendente per un prodotto indipendente, e ottenendo una serie di riconoscimenti dall’industria locale, come la Miglior Sceneggiatura ai Blue Dragon Film Awards, Miglior Regista Esordiente ai Daejong Film Awards 2020, e Miglior Regia e Migliore Attrice Non Protagonista (KIM Sae-byuk) ai Baeksang Arts Awards 2020.
Oltre alla sua uscita cinematografica virtuale, House of Hummingbird (2019) troverà anche una distribuzione in home video con un blu-ray programmato da Well Go USA e dall’uscita prevista per il 4 Agosto. Well Go USA ha introdotto decine di grandi film coreani in Nord America, tra cui i film di Cannes TRAIN TO BUSAN (2016), THE WAILING (2016) e BURNING (2018).
Fonte Kobiz
Pubblicato il 16/06/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.