
ME AND ME, esordio alla regia del veterano attore JUNG Jin-young, ha ottenuto un paio di premi alla recente ventiquattresima edizione del Fantasia International Film Festival, il festival di base a Montreal che quest’anno si è svolto online. Il giallo è stato proiettato nella sezione principe del festival, la Cheval Noir competition, guadagnando il premio Menzione Speciale per il Migliore Attore per l’interpretazione del protagonista CHO Jin-woong e il premio Menzione Speciale della Giuria nel concorso New Flesh per i film di debutto.
Attivo sul grande schermo da quasi 30 anni, JUNG Jin-young è un veterano dell’industria cinematografica che ha recitato sia in una moltitudine di film commerciali, come il dramma in costume di successo King and the Clown (2005), sia in lavori indipendenti, come Ode to the Goose (2018) di ZHANG Lu.
ME AND ME è il debutto di JUNG sia come sceneggiatore che come regista. Il film è stato presentato in anteprima nel giugno di quest’anno in Corea, guadagnando ottime recensioni, ma facendo fatica al botteghino, che stava appena riaprendo dopo uno stop primaverile dovuto al COVID-19.
La star di Believer (2018) CHO Jin-woong interpreta un detective che indaga su un incendio in una casa di campagna, che ha causato la morte di una coppia. Un giorno si sveglia nella stessa casa nei panni dell’uomo che è morto, un insegnante di una scuola del luogo.
Un totale di 15 film coreani, tra lungometraggi e corti, sono stati proiettati al Fantasia di quest’anno.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 23/09/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.