
The Woman Who Ran, il ventiquattresimo film di HONG Sang-soo, ha fruttato al regista il premio per la Migliore Sceneggiatura al Festival Internazionale del Cinema di Bucarest.
Il film di HONG ha ricevuto il premio durante la cerimonia di chiusura della sedicesima edizione del festival, che si è svolta nella capitale rumena la sera del 2 Settembre. La giuria ha assegnato a HONG il premio per la Migliore Sceneggiatura per “la finezza con cui dosa quantità infinitesimali nella costruzione del profilo aggraziato dell’universo femminile.”
Lavorando con HONG per la settima volta, KIM Min-hee interpreta una donna che visita diversi suoi amici a Seul mentre suo marito è fuori per un viaggio di lavoro. Va a trovarli a casa loro e ne incontra un altro in un teatro. Il resto del cast è composto da SEO Young-hwa, KIM Sae-byuk, SONG Sun-mi e KWON Hae-hyo, tutti frequenti collaboratori di HONG.
Il film premiato ha debuttato a Febbraio al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dove ha fatto guadagnare ad HONG l’Orso d’Argento per la Migliore Regia. È solo il secondo cineasta coreano a ritirare il premio, dopo la vittoria di KIM Ki-duk nel 2004 con La Samaritana.
Il lavoro di HONG è stato proiettato al Festival del Cinema di Taipei ed è stato anche invitato nella sezione principale del Festival del Cinema di New York, così come al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian,
Fonte Kobiz
Pubblicato il 24/09/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.