
Miracle (2020), film d’apertura del Seoul Independent Film Festival (SIFF) dello scorso Dicembre, è stato selezionato per essere proiettato nella sezione principale del concorso Internazionale del 38° Fajr International Film Festival in Iran, che aprirà i battenti il 26 Maggio e durerà fino al 2 Giugno.
Ultimo film del veterano autore MIN Byounghun, Miracle è la storia di un uomo e una donna che “svuotano la tazza del dolore fino in fondo”, ed è anche un racconto su come la natura e l’arte possano essere le chiavi per sbloccare l’anima addormentata. Nel film, un uomo viaggia verso l’Isola di Jeju alla ricerca di un amico che gli ha rubato i soldi, e lì incontra una vecchia compagna di scuola, anch’ella alla ricerca della stessa persona.
Il regista MIN ha esordito alla fine degli anni 90 con il suo Flight of the Bee (1998). Da allora, le sue opere uniche e sperimentali hanno abbellito i programmi dei festival cinematografici di tutto il mondo, facendogli guadagnare diversi premi. I suoi film hanno spesso debuttato al Festival Internazionale del Cinema di Busan, inclusi Touch (2012), Love Never Fails (2014) e The Emperor (2017).
Gli altri suoi film sono Let’s Not Cry! (2001), Pruning the Grapevine (2006), e la coproduzione sinocoreana I’m Feng, che ha debuttato al Festival Internazionale del Cinema di Jeonju nel 2015. Ha inoltre realizzato diversi documentari e cortometraggi.
In realtà MIN ha presentato due film al Seoul Independent Film Festival dello scorso anno, l’altro è il corto sperimentale Eternity and a Day (2020).
Fonte Kobiz
Pubblicato il 24/05/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.