
Il film horror di successo GONJIAM: Haunted Asylum (2018) avrà un remake statunitense. La Black Box Management con sede a Los Angeles sta sviluppando il progetto, che sarà il primo a vedere la luce da una collaborazione con la coreana BH Entertainment.
GONJIAM: Haunted Asylum (2018) ha come protagonisti un gruppo di giovani investigatori del paranormale che si trasmettono in diretta dall’Ospedale Psichiatrico Gonjiam, un edificio abbandonato e presumibilmente infestato che è stato catalogato dalla CNN come uno dei 10 posti più inquietanti al mondo.
Mike Dill e Lowell Shapiro, i soci di Black Box, hanno scritto in una dichiarazione: “Siamo grati ai nostri amici della Showbox per aver riposto in noi la loro fiducia nello sviluppo di Gonjiam per il pubblico statunitense. La Corea è diventata una seconda casa per noi, e siamo entusiasti di contribuire alla condivisione dell’intrattenimento e della cultura che hanno attirato l’attenzione del mondo.”
Realizzato con un budget modesto e distribuito dalla Showbox, GONJIAM: Haunted Asylum (2018) è stato un successo sorprendente all’inizio del 2018, attirando quasi 2.7 milioni di spettatori, un record di presenze insolitamente grande per un film horror coreano, secondo solo a A Tale of Two Sisters (2003) di KIM Jee-woon, se si escludono alcuni ibridi di genere comes TRAIN TO BUSAN (2016), THE WAILING (2016) e The Priests (2015).
GONJIAM: Haunted Asylum (2018) è stato il terzo film di JUNG Bum-shik, che ha co-diretto con JUNG Sik l’acclamato horror Epitaph (2007), ambientato durante il colonialismo giapponese, e in seguito ha realizzato la commedia sexy Casa Amor; Exclusive for Ladies (2015), un remake del film brasiliano del 2010 Upside Down.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 15/06/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.