
Due settimane fa, il Fantasia International Film Festival ha rivelato la sua terza e ultima selezione in programma per la ventiquattresima edizione di quest’anno, che si svolge esclusivamente online dal 20 Agosto al 2 Settembre. Il thriller coreano Bring Me Home (2019) è stato aggiunto alla scaletta, che ora conta 15 film coreani, di cui sei lungometraggi.
Bring Me Home (2019), il primo ruolo cinematografico dopo Lady Vendetta (2005) di PARK Chan-wook per la leggenda del Cinema LEE Young-ae, ha esordito lo scorso anno al Toronto International Film Festival. È il film di debutto di KIM Seung-woo e del cast fanno parte anche Yoo Jae-myung, Lee Won-geun e Park Hae-joon. Il film racconta di una madre che continua a cercare il figlio, scomparso diversi anni prima. Un giorno riceve una soffiata su un probabile avvistamento del figlio in un piccolo villaggio della costa. Il film che segna il ritorno sul grande schermo di LEE si unisce ai film coreani già precedentemente annunciati Beauty Water, Jesters: The Game Changers (2019), ME AND ME, My Punch-Drunk Boxer (2019) e Vertigo (2019).
Fantasia trasmetterà anche una serie di cortometraggi coreani, tra cui Fall Out di CHUNG Jae-hoon, che ha concorso nella categoria Korean Fantastic Shorts al Bucheon International Fantastic Film Festival all’inizio di quest’estate. Un altro film proveniente da Bucheon è il corto animato Kkum di KIM Kang-min, che è stato proiettato anche al Fantoche International Animation Film Festival.
Homo ErecTattoos di KIM Tae-woo, che è stato invitato tra gli altri all’Animafest Zagreb, verrà presentato prima di Beauty Water. E prima di Jesters: The Game Changers (2019) verrà trasmesso Yonorang di KIM Sangdong, che ha fatto parte della selezione dell’Indie-AniFest Film Festival dello scorso anno. Tra gli invitati anche i corti d’animazione A-choo! di LEE Bo-reum, Dream Eater (2019) di JO Min-jeong, Seoulsori di KIM Kyoung-bae, Who Brings Chocolate Jam? di JANG Na-hee e The Master Piece (2019), co-diretto da KIM Si-on, LEE Eun-zin e LEE Ji-young.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 24/08/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.