


In Casa Amor, Exclusive For Ladies Baek Bo-hee (Cho Yeo-jeong) è una direttrice di marketing di successo che lavora in un’azienda di giocattoli. Il lavoro la assorbe a tal punto da trascurare la sua vita sessuale con il marito Goo Kang-seong (Kim Tae-woo). Conseguentemente, costui abbandona il tetto coniugale per prendersi una pausa di riflessione. Come se non bastasse, per uno stupido errore, viene licenziata dopo aver presentato come nuovo prodotto una scatola piena di dildo. La scatola appartiene alla sua vicina Oh Nan-hee (Clara), che gestisce un sexy shop prossimo alla chiusura poiché non profittevole. Dopo aver verificato gli effetti benefici dei prodotti di Nan-hee, Bo-hee decide allora di sfruttare le sue competenze professionali per risollevare l’attività della vicina. Insieme avviano così il sexy shop Casa Amor, che diventa ben presto un modello dell’imprenditoria coreana, ma anche una vergogna da nascondere a Kang-seong.

Titolo Originale
워킹걸 (wo-king-geol)
Genere
Commedia
Regia e Sceneggiatura
Jeong Beom-sik
Interpreti:
Cho Yeo-jeong, Clara, Kim Tae-woo, Kim Bo-yeon, Ra Mi-ran, Bae Sung-woo, Kim Ki-cheon, Kim Ha-yoo, Kim Young-ok, Oh Na-ra, Jo Jae-yun, Go Kyung-pyo, Jo Suk-hyun, Lee Jae-gu
Corea del Sud, 2014, 112′

Remake del film brasiliano Upside Down, la commedia sexy Casa Amor, Exclusive For Ladies esorcizza con la commedia i tabù sull’industria del piacere.
Frigida poiché workaholic, Bo-hee trascura la sua famiglia, ma soprattutto se stessa. Tuttavia, grazie ai prodotti di Nan-hee, conosce a fondo il proprio corpo e le sue esigenze fisiche, inducendo effetti benefici anche al proprio partner. La deformazione professionale però resta, e Bo-hee trasferisce la sua maniacalità lavorativa nella nuova attività, perdendo di vista così ciò che conta veramente per lei. Solo alla fine riuscirà a trovare un equilibrio tra vita lavorativa e vita privata, non rinunciando né all’una, né all’altra.
Jeong Beom-sik, che precedentemente si era misurato principalmente nell’horror (The Epitaph, Horror Stories), gira una commedia provocante e provocativa. Innanzitutto chiama quasi tutti i suoi personaggi con nomi allusivi. Secondo poi, affida il ruolo di protagonista a Cho Yeo-jeong, nota per le sue interpretazioni altrettanto piccanti in The Servant e The Concubine. Poi unisce due opposti che si completano. Da una parte abbiamo una madre di famiglia realizzata ma frigida, che lavora in un bizzarro workspace alla Willy Wonka, manifesto dell’innocenza, dove si producono giocattoli per bambini. Dall’altra abbiamo una single che maschera con le apparenze un bisogno di stabilità affettiva che nessun giocattolo per adulti può sostituire.
Infine, non si contano le gag, che per quanto possano perplimere, suscitano una genuina ilarità. E per una volta fagocitano la linea melodrammatica, che finisce per essere funzionale, anziché disfunzionale (com’è abitudine nelle commedie melodrammatiche coreane) al lato comico del film. Ra Mi-ran e Bae Sung-woo si destreggiano in tal senso, anticipando i ruoli di maggior spessore in cui siamo abituati a vederli oggi. Mentre Go Kyung-pyo stempera con la sua risata forzata i momenti più imbarazzanti.
Ordina il DVD/Blu-ray su
Pubblicato il 05/07/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.