
Midnight, il nuovo film horror coreano lanciato simultaneamente online e nei cinema in Corea il 30 giugno, ha ottenuto una serie di inviti ai festival e vendite in 11 paesi.
Il film dell’esordiente Kwon Oh-seung è stato invitato alla venticinquesima edizione del Fantasia International Film Festival e alla ventesima del New York Asian Film Festival (NYAFF). Entrambi avranno luogo quest’estate.
L’agenzia di vendita Finecut ha rivelato che il film si è assicurato la distribuzione in diversi territori internazionali, tra cui la Francia (The Jokers Films). In Asia sarà distribuito in Brunei, Indonesia, Malesia, Singapore, Cambogia, Laos, Thailandia, Giappone, Filippine e Vietnam.
Il film vede come protagonista la Jin Ki-joo di Little Forest (2018). Il suo ruolo è quello di una giovane sordomuta che finisce intrappolata in un pericoloso gioco del gatto col topo con un serial killer. Quest’ultimo è interpretato da Wi Ha-joon.
Lanciato il 30 giugno, Midnight è stato il secondo film di quest’anno a debuttare sia nelle sale cinematografiche che sulla piattaforma streaming TVING, posseduta e gestita da CJ ENM. Il primo film ad essere distribuito in questo modo è stato il dramma fantascientifico SEOBOK, uscito all’inizio di quest’anno. Ad oggi, il film ha strappato più di 100,000 biglietti nelle sale coreane ed è il film più visto su TVING dalla sua uscita.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 13/07/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.