
Yeon Sang-ho collaborerà per la seconda volta con Netflix con il suo prossimo lungometraggio dal titolo Jung Yi. Il film di fantascienza avrà come protagonisti Kang Soo-yeon, Kim Hyun-joo e Ryu Kyung-soo.
Jung Yi è ambientato nel 22° secolo, quando il cambiamento climatico ha reso la terra inabitabile e l’umanità è rinchiusa in rifugi artificiali. Il film si concentra sullo scoppio di una guerra civile. Il successo nella guerra dipende dalla tecnologia di clonazione cerebrale che viene eseguita sul leggendario robot mercenario Jung Yi.
Yeon Sang-ho, conosciuto in tutto il mondo per i suoi zombie movie Train to Busan e Peninsula, ha recentemente completato la sua prima serie, Hellbound. La serie, con protagonista Yoo Ah-in, sarà visibile quest’anno su Netflix.
Kang Soo-yeon, che interpreta la team leader di un laboratorio di clonazione cerebrale, è nota per i suoi ruoli in classici come The Surrogate Woman (1987) di Im Kwon-taek. Per quest’ultimo ha vinto il premio come Migliore Attrice al Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Recentemente è stata presidente del Festival Internazionale del Cinema di Busan, e non appare sugli schermi da 8 anni.
Kim Hyun-joo, nota per il suo lavoro in serie come il recente Undercover, e che apparirà anche in Hellbound, interpreterà Jung Yi, il leggendario mercenario del titolo. Visto l’ultima volta nel film Netflix The Call, e anch’egli membro del cast di Hellbound, Ryu Kyung-soo interpreterà il direttore del centro di ricerca, determinato ad avere successo nella clonazione del cervello di Jung Yi.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 14/07/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.