
SONG Kang-ho e KIM Min-hee sono stati inseriti dal New York Times nella loro recente lista dei 25 più grandi attori del 21° secolo. Le due star coreane si sono piazzate rispettivamente al sesto e al sedicesimo posto. La lista mette in evidenza alcuni degli attori di talento più apprezzati al mondo.
L’elenco contiene un mix di stelle come Denzel WASHINGTON, Nicole KIDMAN, Joaquin PHOENIX, Tilda SWINTON, Isabelle HUPPERT e ZHAO Tao. SONG è un volto noto al pubblico americano per il suo ruolo da protagonista nel vincitore degli Academy Awards PARASITE di BONG Joon-ho. Mentre KIM è ben nota agli appassionati di Cinema di New York per le sue frequenti collaborazioni con HONG Sang-soo.
Per quanto riguarda SONG, il Times presenta un tributo del regista BONG, che ha lavorato con il divo anche in Memories of Murder, The Host e Snowpiercer. Scrive di come abbia incontrato per la prima volta SONG e descrive l’attore come una “tela che cresce incessantemente” ed “un’inesauribile miniera di diamanti.”
Il critico cinematografico del New York Times Manohla DARGIS sottolinea l’“interpretazione squisitamente piena di sfumature” di KIM in Right Now, Wrong Then, la prima di sette collaborazioni realizzate con il regista HONG fino ad oggi. La DARGIS riconosce a HONG di aver dato “libero sfogo alla gamma di intonazioni, gesti e sguardi vibranti di KIM.”
DARGIS menziona anche la sua interpretazione in The Handmaiden di PARK Chan-wook, affermando che “Diventa grande e piccola, mostruosa e timida, e nasconde alternativamente i sentimenti del suo personaggio fino a farli andare fuori controllo. Il suo corpo oscilla e cambia volto non appena la paura e il dolore cedono il passo all’estasi e alla catarsi.”
Fonte Kobiz
Pubblicato il 16/12/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.