
Josee, dramma romantico interpretato da NAM Joo-hyuk e HAN Ji-min e attesissimo debutto nel cinema commerciale del regista d’essai KIM Jong-kwan, ha registrato diverse vendite internazionali e sarà proiettato questo mese in tutta l’Asia.
Remake del dramma Giapponese Josee, the Tiger and the Fish del 2003 e nuovo adattamento dell’omonimo breve romanzo di TANABE Seiko, Josee ha debuttato il 10 Dicembre sia nella sua nativa Corea che a Singapore. Il giorno seguente ha avuto la sua prima a Taiwan. Il 18 Dicembre sarà il turno del Vietnam, con l’Indonesia a seguire il 23 e Hong Kong il 31. Oltre a queste date di uscita confermate, il film si è assicurato distribuzioni anche in Canada, Cina, Giappone e Stati Uniti.
La storia si concentra su una storia d’amore tra uno studente universitario in cerca di un lavoretto e una donna sulla sedia a rotelle. Quest’ultima inventa storie e si fa chiamare Josee, come uno dei suoi personaggi letterari preferiti. Ad interpretare lo studente è la stella nascente NAM Joo-hyuk. NAM quest’anno è apparso nella serie Netflix The School Nurse Files con JUNG Yu-mi e nel drama della tvN Start-Up insieme a BAE Suzy. Mentre HAN Ji-min vestirà i panni del personaggio che dà il titolo al film. HAN ha ottenuto diversi riconoscimenti per il suo ruolo da protagonista nel dramma indipendente Miss Baek.
Il regista KIM è noto per i suoi memorabili cortometraggi e anche per diversi lungometraggi, come Worst Woman e The Table e il Jeonju Cinema Project dello scorso anno Shades of the Heart. Ha collaborato all’inizio di quest’anno con JANG Kun-jae al film a episodi Vestige, che ha esordito al Festival Internazionale del Cinema di Busan.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 15/12/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.