
La serie Netflix Squid Game ha vinto 4 Emmy, per la Migliore Attrice Ospite, i Migliori Effetti Visivi, le Migliori Stunt Performance, e la Migliore Scenografia.
Squid Game è la prima serie in lingua non Inglese ad aver vinto alla più prestigiosa cerimonia di premiazione dell’industria televisiva statunitense.
Il 4 Settembre, la National Academy of Television Arts and Sciences ha annunciato su Twitter i risultati dei settantaquattresimi Creative Arts Primetime Emmy Awards. Alla cerimonia, tenutasi al Microsoft Theater, Squid Game è stato nominato in 7 categorie. Oltre alle già citate, ha ricevuto candidature anche per la Miglior Sigla Originale, Miglior Fotografia e Miglior Montaggio.
Ad aprire le danze è stato il premio dato a Lee Yoo-mi come Migliore Attrice Ospite.
Ha dovuto confrontarsi con Hope Davis di Succession, Marcia Gay Harden di The Morning Show, Martha Kelly di Euphoria, etc. Trionfando su di loro, Lee Yoo-mi ha scritto la storia, essendo la prima attrice asiatica a vincere il premio.
Il premio come Migliore Interprete Ospite (per i ruoli minori) è assegnato a coloro che brillano quanto i personaggi principali in ogni episodio della serie. E Lee Yoo-mi ha intepretato il ruolo di ‘Ji-young,’ la concorrente numero 240 in Squid Game. Ji-young, un personaggio estremamente pessimista, ha commosso gli spettatori di tutto il mondo sacrificandosi per Sae-byeok (Jung Ho-yeon).
Dopo la vittoria di Lee Yoo-mi, Squid Game ha vinto uno dopo l’altro i premi per i Migliori Effetti Visivi, Migliori Stunt Performance, e Migliore Scenografia, raccogliendo i frutti di un successo che ha travolto tutto il mondo l’anno scorso.
L’Emmy è il premio più prestigioso nell’industria televisiva americana, organizzato dall’Academy of Television Arts & Sciences (ATAS). La cerimonia di premiazione è divisa in due categorie: La Creative Arts Primetime Emmy Award for technical staff and cast, e la Primetime Emmy Award for actors. La Prime Time Emmy Award for actors, che include ulteriori nomination per Squid Game, tra cui Migliore Attore Protagonista, Migliore Attore Non Protagonista, Migliore Serie, e Migliore Regia, avrà luogo il 13 Settembre.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 07/09/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.