
Il corto coreano Twenty della studentessa KIM Min-ju è stato inserito nella selezione della Cinefondation del Festival di Cannes di quest’anno. Il film è uno dei 17 cortometraggi invitati al concorso di quest’anno ed è stato scelto tra 1952 proposte.
Il film di 22 minuti di KIM racconta di una ragazza alla vigilia del suo ventesimo compleanno e cosa le accade quando viene portata da amici in un motel. La regista KIM sta attualmente frequentando l’Università Soongsil a Seul.
A testimonianza dell’impressionante scena cinematografica studentesca del paese, i cortometraggi coreani sono una presenza fissa nella sezione Cinefondation. Durante un periodo di cinque anni a partire dal 2007, quattro opere coreane hanno ottenuto il terzo posto al concorso: A Reunion (2007) di HONG Sung-hoon, stop (2008) di PARK Jae-ok, Don’t Step Out of the House (2009) di JO Sung-hee e Fly by Night (2011) di SON Tae-gyum.
Sezione di concorso per film studenteschi lanciata per la prima volta nel 1998, la Cinefondation di quest’anno si svolgerà in autunno e più in là sarà annunciata la giuria. Il Festival di Cannes di solito si svolge a maggio, ma a causa della crisi per il COVID-19, l’evento è stato cancellato. È stata annunciata una selezione ufficiale che include i film coreani Peninsula di YEON Sang-ho e Heaven: To the Land of Happiness di IM Sang-soo, ma non ci sono state proiezioni sulla Croisette.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 13/07/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.