
La stella nascente Yoo Teo ha ottenuto il ruolo di protagonista per il film Past Lives, in cui reciterà al fianco di Greta Lee. Diretto dalla regista esordiente Celine Song, il film sarà prodotto dalla A24, l’acclamato studio di produzione indipendente hollywoodiano dietro film come Minari, Midsommar, e The Green Knight, attualmente in uscita, come anche dalla coreana CJ ENM. Anche Killer Films e 2Am sono a bordo in veste di produttori del progetto..
Esordio della commediografa coreana-canadese Song, il film si concentrerà su due personaggi che si conoscono fin da quando erano bambini in Corea. Poi presero strade diverse prima di incontrarsi di nuovo più tardi. Prima del coinvolgimento di Yoo, l’anno scorso era stato riportato che ad essere stato scelto per il suo stesso ruolo fosse Choi Wooshik, l’attore di Parasite (2019).
Cresciuto in Germania, Yoo Teo ha attirato per la prima volta l’attenzione recitando nel film Seoul Searching (2015) di Benson Lee, presentato al Sundance. In seguito ha vestito i panni del rocker russo-coreano Viktor TSOI nel biopic Leto, presentato a Cannes.
Di recente, ha trovato spazio nel mercato coreano attraverso una varietà di film, quali Vertigo (2018), BLACK MONEY (2018), e New Year Blues (2021). Ha recitato anche in serie TV, incluse The Arthdal Chronicles, Vagabond, The School Nurse Files e l’imminente serie Apple Tv+ Dr. Brain di Kim Jee-woon.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 19/08/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.