
Il 25 Novembre si sono tenuti alla KBS Hall a Yeouido, a Seul, i 43esimi Blue Dragon Film Awards.
I Blue Dragon Film Awards sono una delle 3 premiazioni cinematografiche coreane, insieme ai Grand Bell Awards e ai Baeksang Arts Awards.
Decision to Leave, che è stato candidato in 13 categorie, ha vinto 6 premi, inclusi Miglior Film, Miglior Regista (Park Chan-wook), Migliore Attrice (Tang Wei), Miglior Attore (Park Hae-il), Migliore Sceneggiatura (Jeong Seo-kyeong e Park Chan-wook), e Migliori Musiche (Jo Yeong-wook).
Il regista Park Chan-wook, assente alla cerimonia di premiazione per impegni di lavoro all’estero, ha dichiarato, “Non posso partecipare alla cerimonia di premiazione perché sto girando a Los Angeles. Ne sono rammaricato. Una cosa positiva dell’essere regista è che si hanno molte opportunità di incontrare persone di talento in diversi campi. Ho avuto modo di lavorare insieme a molti bravi attori e membri dello staff durante le riprese di Decision to Leave. Desidero condividere questo onore con loro”. E così il Regista Park Chan-wook, che aveva già vinto due Blue Dragon Awards per JSA e Oldboy, può aggiungere il suo terzo trofeo alla bacheca.
Tang Wei aveva già ottenuto una candidatura in passato come Migliore Attrice ai Blue Dragon Film Awards con il film Late Autumn. Con la sua interpretazione in Decision to Leave ha stabilito il primato come prima attrice straniera a vincere il premio come Migliore Attrice ai Blue Dragon Film Awards. Ha dichiarato, “Ringrazio il regista, la sceneggiatrice, e il pubblico. Un’attore vive la sua vita in attesa di una buona sceneggiatura e un buon personaggio. A volte aspettiamo mesi, anni, se non addirittura decenni. Mi ritengo particolarmente fortunata ad aver potuto interpretare il personaggio di Song Seo-rae. Sono estremamente grata per questo”.
L’esordio alla regia di Lee Jung-jae, Hunt, ha vinto 3 premi ai 43esimi Blue Dragon Film Awards
Il popolare attore ha portato a casa i premi come Miglior Regista Esordiente, Miglior Montaggio, e Migliore Fotografia e Luci. I premi come Miglior Attore Non Protagonista e Migliore Attrice non Protagonista sono andati rispettivamente a Byun Yo-han per Hansan: Rising Dragon e a Oh Na-ra per Perhaps Love. Inoltre, Kim Dong-hwi del film In Our Prime e Kim Hye-yoon di The Girl on a Bulldozer hanno ottenuto rispettivamente i premi come Migliore Attore Esordiente e Migliore Attrice Esordiente.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 29/11/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.