
La piattaforma streaming coreana wavve ha in cantiere un altro film originale. Gli attori Cho Jin-woong, Kim Hee-ae e Ryu Hye-young hanno tutti confermato la loro partecipazione al prossimo thriller politico Dead Man. Il progetto segnerà il debutto alla regia di Ha Joon-won.
Dead Man, che inizierà la produzione a Novembre, sarà prodotto da Palette Pictures. Sebbene sia un originale wavve, il film potrebbe anche godere di una distribuzione nelle sale. Palette Pictures ha prodotto diversi film sul tema della corruzione politica. Tra questi figurano Moby Dick (2011), Nameless Gangster : Rules of the Time (2012), e The Mayor (2017).
Cho Jin-woong, noto per A Hard Day (2014) e Believer (2018), vestirà i panni di Lee Man-jae, il CEO di un piattaforma exchange di criptovalute che fa da copertura a un imponente fondo nero. Mentre Kim Hee-ae, vista l’anno scorso nel drama di successo The World of the Married, sarà Madam Shim, la direttrice di una campagna presidenziale. Fresca del successo del drama legale Law School, Ryu Hye-young è stata invece scelta per interpretare Gong Hee-joo, una donna che pianifica la sua vendetta nei confronti di Man-jae, ritenuto da lei responsabile della morte di suo padre.
Il regista Ha Joon-won ha precedentemente lavorato come uno degli sceneggiatori di The Host di Bong Joon-ho.
Originariamente creato dalle emittenti coreane KBS, SBS e MBC per fornire una distribuzione online ai loro contenuti, wavve ha iniziato a produrre e trasmettere contenuti originali a partire dall’anno scorso con la serie antologica fantascientifica SF8. All’inizio di quest’anno hanno annunciato il loro primo film originale, il thriller Gentleman con Ju Ji-hoon, Choi Sung-eun e Park Sung-woong.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 08/09/2021 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.