
In seguito alle voci che sono emerse ad Ottobre, Netflix ha confermato che lancerà SPACE SWEEPERS a livello globale sul suo servizio di streaming.
Il film del regista JO Sung-hee ha attirato l’attenzione per il fatto di essere il primo blockbuster coreano ambientato nello spazio. SPACE SWEEPERS vede come protagonisti SONG Joong-ki e KIM Tae-ri.
L’uscita del film era originariamente prevista nelle sale in Estate e in seguito è slittata per le vacanze di Chuseok. Ma entrambe le date sono state abbandonate a causa di un mercato del Cinema in difficoltà durante la pandemia. Piuttosto che posticipare a tempo indeterminato la data di uscita del film, la società finanziatrice Merry Christmas, che avrebbe distribuito il film, ha scelto di lanciare il film online. SPACE SWEEPERS è il progetto più costoso dell’anno, finanziato per un valore di 24 miliardi di KRW (21.5 milioni di USD).
Il film è ambientato nel 2092 ed è incentrato su una squadra di pulizie dello spazio che cerca di vendere un’arma di distruzione di massa. I membri dell’equipaggio includono il pilota, interpretato da SONG Joong-ki (The Battleship Island), il capitano, interpretato da KIM Tae-ri (The Handmaiden), l’aiutante, interpretato da JIN Seon-kyu (THE OUTLAWS), e un fido robot con la voce di YOO Hae-jin (LUCK-KEY). Il regista JO e SONG hanno già collaborato in precedenza nel fantasy romantico del 2012 A Werewolf Boy.
Questo è il terzo film coreano di una certa importanza a scartare un programma di distribuzione nelle sale e ad andare direttamente su Netflix. Time to Hunt, uno dei primi film a non uscire al Cinema a causa del COVID-19, è stato il primo ad essere trasmesso esclusivamente in streaming all’inizio di quest’anno. Poi è stato il turno del recente thriller CALL, che è uscito online il 27 Novembre.
Netflix non ha ancora annunciato una data d’uscita per il film.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 09/12/2020 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.