
Il film del regista Park Chan-wook è stato selezionato come candidato per la Corea a Miglior Film straniero per i novantacinquesimi Academy Awards.
L’11 Agosto il Korean Film Council (KOFIC) ha dichiarato di aver selezionato Decision to Leave del regista Park come film coreano da candidare ai novantacinquesimi Academy Awards, sulla base di un esame completo della qualità cinematografica della pellicola, del riconoscimento internazionale del regista, e delle capacità di promozione dei distributori esteri.
Per quanto riguarda le motivazioni dietro la selezione, il KOFIC ha affermato, “Tutte le candidature avevano sufficienti motivi per essere selezionate. È incoraggiante aver avuto una varietà così ampia di film artisticamente rilevanti tra cui scegliere. Tuttavia, conoscendo le caratteristiche degli Academy Awards, abbiamo dovuto considerare il riconoscimento internazionale del regista, la produttività, il potenziale al botteghino nel mercato nord americano, e l’abilità nella promozione dei distributori esteri. Considerando tutto ciò, abbiamo convenuto che Decision to Leave sia la scelta più appropriata, e attendiamo con impazienza di vederlo competere.”
PARASITE del regista Bong Joon-ho ha vinto la Palma d’Oro al settantaduesimo Festival di Cannes e quatto Oscar ai novantaduesimi Academy Awards. Decision to Leave del regista Park Chan-wook ha vinto il premio per la Miglior Regia al settantacinquesimo Festival di Cannes. Le aspettative sono alte sul fatto che possa vincere l’Oscar dopo PARASITE.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 20/08/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.