
La regista July Jung di Next Sohee ha vinto il premio per la Miglior Regia al ventiseiesimo Fantasia International Film Festival.
Dopo essere stato selezionato come film di chiusura della Settimana della Critica al Festival di Cannes, Next Sohee di July Jung è stato nuovamente selezionato come film di chiusura del Fantasia International Film Festival, suscitando aspettative dal momento in cui è stato invitato. A proposito di Next Sohee, il festival del Cinema ha dichiarato, “Il film descrive un sistema crudele ma spaventosamente efficiente, che usa e getta le adolescenti. È significativo ciò che il sobrio titolo suggerisce. Ovvero, che la protagonista può essere sostituita subito da un’altra lavoratrice. Ma al contempo dona al personaggio vitalità e specificità”.
Next Sohee racconta la storia di Sohee (Kim Si-eun), una studentessa delle superiori che inizia la formazione presso un call center e alla fine muore. Mentre Yujin (Bae Doona), una detective che nutre sospetti sulla morte di Sohee, indaga a fondo sul caso. La storia è basata su un reale fatto di cronaca avvenuto nel 2017.
Due film coreani hanno vinto premi nelle categorie principali al venteseiesimo Fantasia International Film Festival. Infatti anche Special Delivery ha vinto un premio, ovvero la Menzione Speciale della Giuria.
Diretto da Park Dae-min e con protagonista l’attrice Park So-dam, Special Delivery è un action-comedy che descrive un inseguimento che ha luogo quando una ragazza che si occupa di consegne speciali con una percentuale di successo del 100% è coinvolta in un problema con una consegna.
Il Festival del Cinema ha dichiarato, “La giuria ha deciso all’unanimità. Le scene di inseguimenti in auto mozzafiato, le scene d’azione meravigliosamente messe in scena, e l’eccellente regia e montaggio ci hanno reso impossibile distogliere lo sguardo. Inoltre, Park So-dam ha offerto un’interpretazione brillante.”
In risposta, il regista Park Dae-min ha detto, “La proiezione di Special Delivery al Fantasia International Film Festival è stato un momento indimenticabile per me. E sono così felice di aver persino vinto un premio”. Special Delivery è stato invitato a tanti festival cinematografici internazionali, tra cui il Rotterdam International Film Festival in Olanda, uno dei 10 festival cinematografici più importanti al mondo, e all’Udine Far East Film Festival in Italia, il più grande festival cinematografico in Europa che introduce il cinema asiatico al mondo, attirando l’attenzione del pubblico internazionale.
Il Fantasia International Film Festival, che quest’anno celebra il suo ventiseiesimo anniversario, è il più grande festival di film di genere nel Nord America. Iniziato il 14 luglio il festival ha avuto luogo a Montreal, in Canada, fino al 3 Agosto.
Fonte Kobiz
Pubblicato il 14/08/2022 da KoreanWorld.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.